Media Key

Zurich riceve il premio “ImpresAmicA del Consumatore” da Konsumer Italia

A conferma della centralità del cliente nella rinnovata strategia di crescita di Zurich in Italia, Zurich Insurance plc, Rappresentanza generale per l’Italia, ha ricevuto il premio “ImpresAmicA” da Konsumer Italia - l’associazione per la difesa dei diritti dei consumatori e utenti – che ne riconosce l’assoluta trasparenza e attenzione nel rapporto con il consumatore.

Il premio, consegnato a Domenico Quintavalle, Head of Retail Distribution Zurich Italia, nel corso dell’assemblea nazionale di Konsumer Italia, ha riconosciuto a Zurich la lungimiranza e la disponibilità nel coinvolgere i rappresentanti di un’associazione per la tutela dei consumatori in un tavolo di lavoro con il gruppo agenti Zurich in tema GDPR.

L’iniziativa nasce da una proposta del Presidente Gruppo Agenti di Zurich Italia (GAZ), Enrico Ulivieri, che ha evidenziato il valore e l’importanza del coinvolgimento di Konsumer italia nella certificazione dell’operato delle agenzie su una serie di tematiche e iniziative relative ai propri clienti.

“Siamo molto orgogliosi e onorati di aver ricevuto il premio ImpresAmicA di Konsumer Italia,” ha dichiarato Domenico Quintavalle, Head of Retail Distribution Zurich Italia. “Questo riconoscimento è per noi una conferma - che arriva anche dal mercato - in merito al valore della nostra strategia focalizzata sulle esigenze del cliente, per costruire un’offerta flessibile, modulabile e innovativa”.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 53.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.