Regolamento del 56° Key Award & 11° Radio Key Award
PREMESSA E FINALITÀ
Il Key Award è il riconoscimento nazionale più longevo organizzato dal Gruppo Media Key, dedicato agli spot pubblicitari per la tv, il web e il mobile.
Il Radio Key Award è invece il riconoscimento nazionale dedicato ai radio comunicati.
PERIODICITÀ E CALENDARIO
Le iscrizioni alla 56ª edizione del Key Award e la 11ª edizione del Radio Key Award riguardano tutti i film e i radio comunicati andati in onda per la prima volta dal 1° marzo 2023.
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Tutti i lavori possono essere iscritti da aziende, agenzie, case di produzione, post produzione e case di produzione audio.
I film iscritti dovranno rispettare l'eligibility prevista dal regolamento.
Per la pubblicazione sui mezzi Media Key, si ricorda che saranno utilizzati gli stessi dati forniti all’atto dell’iscrizione e lo stesso materiale inviato (immagini, video o case history), pertanto raccomandiamo di controllare i dati e il materiale in fase di iscrizione.
Gli organizzatori sono esonerati da ogni responsabilità. Il mancato rispetto delle condizioni e dei requisiti sopra menzionati potrà costituire, a insindacabile giudizio degli organizzatori, motivo di automatica esclusione del lavoro, senza che alcun rimborso, risarcimento o indennizzo sia dovuto al partecipante.
L’iscrizione alla categoria ‘Spot online’ è riservata ai film che abbiano i diritti web e che siano stati veicolati su internet o sul mobile.
Per le categorie ‘Original Music’, ‘Cover’ e ‘Sound Design’ è obbligatoria la compilazione dei dati relativi alla musica.
Per partecipare a questo concorso tutte le basi musicali utilizzate in spot o case history devono avere licenza di sincronizzazione per la tv e utilizzo su rete telematica internet ed in caso di musicisti freelance, manleva di utilizzo su piattaforma web.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- 650,00 + IVA per le categorie di Integrated Campaign, Social Media Video Content e progetti di Branded Entertainment & Webseries
- 550,00 + IVA per tutte le altre categorie
Le domande di partecipazione non accompagnate dalla relativa quota non saranno ritenute valide.
La copia dell’avvenuto pagamento deve essere inviata via mail a carla.oggioni@mediakey.it
Il pagamento delle quote può essere effettuato:
– con carta di credito online, tramite servizio di pagamento sicuro PayPal
– mediante bonifico bancario:
Intestato a Media Key srl
Banco BPM
IBAN IT36M0503401673000000003994
TUTTI I MATERIALI DEVONO ESSERE INVIATI TRAMITE WETRANSFER, CONTESTUALMENTE ALL'ISCRIZIONE, ALL'UFFICIO EVENTI:
simona.saccone@mediakey.it ; marina.garavaglia@mediakey.it
PER OGNI PROGETTO ISCRITTO E' OBBLIGATORIO INVIARE:
a) spot in formato .mp4, 1920x1080 pixel, 25 frame/secondo, codec H.264;
b) inviare uno o due frame in formato jpg o tiff, 300 dpi, di ogni spot iscritto;
c) un QR Code + immagine rappresentativa per la pubblicazione sulla rivista del progetto iscritto
d) tutti i materiali NON devono contenere citazioni o loghi dell'agenzia o casa di produzione.
Indicazioni per la categoria Social Media Video Content, Branded Entertainment & Webseries, Integrated Campaign
I lavori che partecipano in queste categorie, oltre ad inviare screenshot e file .mov dello spot, necessitano anche di una case history di presentazione in PDF/video esplicativa del progetto realizzato.
Indicazioni per la sezione RADIO KEY AWARD:
Occorre inviare file audio in formato .Mp3 e un frame rappresentativo dello spot radio o il logo dell'azienda.
PER OGNI PROGETTO RISULTATO VINCITORE DI CATEGORIA:
- Richiediamo la consegna di un video della campagna di max. 60 secondi .mp4, 1920x1080 pixel, 25 frame/secondo, codec H.264
GIURIA
La Giuria del Key Award e del Radio Key Award è composta da direttori di testate, giornalisti, docenti di università con specializzazioni in comunicazione, presidenti di associazioni di settore, direttori creativi e importanti operatori del mondo della comunicazione.
I giurati esprimono i propri giudizi individualmente, in perfetta indipendenza e senza riunioni collegiali. La giuria potrà scegliere di non assegnare alcun Award in una o più categorie, oppure di attribuirli ex aequo. Le decisioni della giuria sono definitive e vincolanti.
Le votazioni avverranno nel mese di Ottobre 2024.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Ai vincitori verranno attribuiti:
– una scultura;
– un diploma (copyright Media Key).
In particolare, la società che ha iscritto il lavoro vincitrice riceverà una scultura e un diploma. Le altre società o persone premiate (che non hanno effettuato l’iscrizione) riceveranno solo il diploma.
La copia della scultura o del diploma può essere ordinata contattando il reparto Eventi: eventi@mediakey.it
I vincitori potranno usare a scopi promozionali gli Award a loro conferiti, a condizione che questi vengano correttamente indicati, con la specifica menzione del Key Award e Radio Key Award, citando @gruppomediakey #mediakey #56KA #11RKA
PUBBLICIZZAZIONE DEI FILM ISCRITTI
I partecipanti autorizzano gli organizzatori, gratuitamente e in via permanente e definitiva a: Le suddette autorizzazioni si intendono rilasciate dai partecipanti per utilizzazioni sia gratuite sia a pagamento, in nome proprio e in nome e/o per conto di ogni altro terzo interessato che sia titolare, diretto o indiretto, in tutto o in parte, di qualsivoglia diritto d’autore anche solo morale, e/o di ‘diritti connessi’ col diritto d’autore e/o di diritti di proprietà. I partecipanti garantiscono che i soggetti precedentemente indicati hanno loro accordato o accorderanno specifico diritto di rilasciare le autorizzazioni qui contemplate e con ciò dichiarano di manlevare gli organizzatori del Key Award da qualsivoglia pretesa dei suddetti soggetti o di altro terzo e da qualsivoglia conseguenza negativa, anche non economica, potesse derivare dal rilascio delle autorizzazioni suddette. I partecipanti garantiscono altresì che ogni diritto, imposta, tassa o altro onere pubblico o privato in relazione alle autorizzazioni e alle utilizzazioni suddette è stato regolarmente e pienamente soddisfatto. Il supporto multimediale elaborato dagli organizzatori non può essere duplicato, venduto, noleggiato, ceduto in comodato o in qualsivoglia altro modo utilizzato senza il consenso degli organizzatori.
- esporre e/o proiettare, senza modifiche, i lavori iscritti, durante il galà di premiazione;
- pubblicare sul volume celebrativo della serata alcune immagini dei lavori;
- diffondere i lavori iscritti in occasione di presentazioni promozionali (sia pubbliche sia private), oppure via internet e mobile su vimeo o twitter, su network o supporti telematici, e in generale, su tutti i mezzi ora noti e di futura invenzione, senza limiti temporali né territoriali;
- assemblare alcune immagini dei lavori iscritti e realizzare prodotti video derivanti dall’evento, nelle forme, modi e sequenze che gli organizzatori del Key Award riterranno più opportuni.
- cedere a terzi tali prodotti video, sia autonomamente sia come allegato ad altri prodotti di natura editoriale.
NOVITA’
Abbiamo deciso di dar maggior risalto a tutti i progetti che prenderanno parte al premio dedicando a ciascuno un quarto di pagina, un importante spazio che presenta il vostro lavoro ed è collegato via QR code alla vostra campagna. La pubblicazione dei lavori si troverà sul numero che verrà distribuito alla serata di premiazione.
VARIE
Ogni operatore che iscrive uno o più film o radio comunicati si assume la piena responsabilità per detta iscrizione e per la qualità del materiale inviato, esentando gli organizzatori da ogni responsabilità.
FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsivoglia controversia comunque insorta inerente alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione del presente regolamento, nonché per qualsivoglia controversia connessa al rilascio e all’impiego delle autorizzazioni di cui al punto 'PUBBLICIZZAZIONE DEI FILM ISCRITTI', sarà esclusivamente competente il Foro di Milano. Tutti i rapporti fra gli organizzatori e i partecipanti o fra i partecipanti sono disciplinati dal presente regolamento e, per quanto non previsto, dalla legge italiana.