Media Key

ZooCom: un Oro e due Argenti agli NC Awards

La 12° edizione degli NC Awards, il premio che celebra il meglio della comunicazione italiana giudicata da 40 manager di aziende top spender in comunicazione, segna un nuovo grande successo per due campagne ZooCom, la creative media agency del Gruppo OneDay: SOS Eurospin e School of Millennials – Fonzies.
 
I RICONOSCIMENTI:
– La campagna SOS Eurospin, si è aggiudicata un oro nell’area di comunicazione olistica per la categoria distribuzione e ristorazione e un argento per la parte di Guerilla Marketing della campagna.
– La campagna School of Millennials di Fonzies ha ricevuto un “argento” per l’area di comunicazione olistica nella categoria alimentari/dolciumi e merendine.
 
SOS EUROSPIN IN DETTAGLIO
EuroSpin è un’azienda che tradizionalmente si rivolge alle famiglie e ZooCom ha conferito al brand la nuova veste di sponsor ufficiale della sessione di esami universitari attraverso a una strategia alternativa improntata sull’empatia e la vicinanza al target.
Il video hero, in cui Eurospin ha “salvato” 50 studenti in crisi recapitando loro la spesa a casa, ha lanciato il contest attraverso il quale gli stessi studenti che hanno interagito con il retailer sono stati premiati con buoni spesa. Il tutto è stato portato all’attenzione dei ragazzi attraverso il loro nuovo media di riferimento: l’attività di Community Amplification che su Instagram e Facebook ha coinvolto pagine cult come Commenti Memorabili, SOS Studenti e La vita ai tempi dell’università nello storytelling dell’iniziativa e nel referral al sito del concorso.
 
FONZIES – SCHOOL OF MILLENNIALS IN DETTAGLIO
Una campagna crossmediale durata 6 mesi, in collaborazione con CARAT e HAVAS, che ha coinvolto community social, influencer e  video, toccando anche i media tradizionali e la tv,  per una comunicazione organica, nativa e autentica, l’unica a cui è sensibile il target della GenZ, e stimolando un’interazione più diretta con brand e prodotto, come testimoniato dai risultati in termini di sell out.
 
“ZooCom è ormai diventata la consulente di riferimento non solo per tutti i brand e aziende che hanno come target i Millennial e la Generazione Z” Commenta Alessandro Gatti, Managing Director di ZooCom, “ma anche per tutte quelle realtà che vogliono riposizionarsi sul mercato, appropriarsi di un tono di voce più fresco, immediato, coinvolgente e non più strettamente legato alla comunicazione pubblicitaria monodirezionale. I brand devono ormai essere disponibili a mettersi a confronto con i loro clienti se vogliono risultare rilevanti nelle scelte di acquisto del nuovo Millennio”.
 
“Gli NC Awards sono un’ulteriore conferma che la formula di ZooCom per portare brand e aziende alla stessa velocità dei ragazzi è vincente:” aggiunge Diego De Lorenzis, Head of Strategy and Operations di ZooCom- “ e si aggiunge a un 2017 che ha visto una crescita del 18%, per rispondere sempre meglio e sempre più velocemente a tutte le realtà che stanno finalmente iniziando a capire che i consumatori di ‘domani’, ovvero Millennial e GenZ, rappresentano già oggi un terzo dei consumatori totali”.