Media Key

Yugen affida ad Allea l’incarico di sviluppare la brand identity per un nuovo integratore sportivo

Da sempre Allea è posizionata nel mercato dell’innovazione, occupandosi di comunicare, ad ampio raggio, le istanze di imprese e organizzazioni pubbliche, in ottica corporate o di prodotto.
Proprio al filone della brand communication è ascrivibile l’acquisizione di un incarico da parte di Yugen, azienda impegnata nella produzione di integratori di alta qualità per il benessere dell’individuo.

In vista del prossimo lancio sul mercato italiano di un nuovo integratore, caratterizzato da una innovativa modalità di erogazione e adatto alle specifiche esigenze degli sportivi, Yugen ha affidato ad Allea la brand strategy complessiva.

“Nello specifico, il team Corporate Design di Allea curerà lo sviluppo dell’intero sistema di brand, dalla messa a punto del naming alla realizzazione del sito web, fino alla declinazione sul packaging e gli altri strumenti di brand identity”, sottolinea Gianluca Barbero, direttore creativo di Allea.

Il nuovo prodotto aprirà, di fatto, una categoria inedita per il settore degli integratori, posizionandosi come ‘acceleratore di performance’, basato sulla stimolazione naturale del sistema nervoso e su livelli di performance elevati, studiati per sostenere gli sportivi nelle manifestazioni più estreme come maratona, triathlon ed endurance.