Media Key

Würth MODYF dà un nuovo look agli allestitori del Giro D’Italia

Già da diversi anni, Würth MODYF ha dimostrato di credere nel ciclismo e nei suoi eventi di caratura internazionale in un’ottica di strategia di rafforzamento del brand: una strada percorsa ora con ulteriore decisione, divenendo sponsor del traguardo volante del Giro D’Italia. Abbiamo inoltre firmato l’abbigliamento ufficiale che accompagna gli allestitori del Giro D’Italia. La nostra non vuole onorare solo gli atleti, ma anche tutti i lavoratori che dietro le quinte rendono questi eventi possibili. Siamo fan dei master dietro le quinte a cui abbiamo dedicato anche i nostri hashtag ufficiali #wearefans #fansofsports #heroesinthebackground.

Ride Green, Work Green
ll Giro d’Italia è l’unico evento ciclistico a tappe, di rilevanza mondiale, ad avere tra le priorità una elevata attenzione all’ambiente. Per il sesto anno consecutivo è stato rinnovato il progetto di sostenibilità Ride Green basato sull’attività di raccolta differenziata attraverso un sistema di tracciabilità e monitoraggio dei rifiuti, che promuove la salvaguardia delle aree attraversate dalla Corsa Rosa.

Questo concetto si sposa perfettamente con il progetto “Ecofresh” di Würth MODYF, le nostre prime scarpe da lavoro realizzate in massima parte da materiali riciclati. È stato inevitabile scegliere di dotare i lavoratori dietro le quinte con la nostra scarpa da lavoro “Ecofresh S3”.

Vivere la sostenibilità
La nostra azienda ritiene che il concetto di sostenibilità e passione per la bici sia da vivere in prima persona. Per questo in concomitanza con il Giro D’Italia abbiamo noleggiato per il periodo estivo per i dipendenti interessati, delle bici elettriche che possono utilizzare per venire al lavoro o da usare durante il fine settimana. Con questa misura vogliamo incentivare l’attività fisica dei collaboratori e ridurre il nostro impatto ambientale