Media Key

Webidoo vince il talent show Re.Start-Smart Up Your Business

Webidoo, azienda italiana specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, è lieta di annunciare che il suo progetto WEBIDOO STORE è il vincitore per la categoria BEST BUSINESS IDEA del talent show Re.Start-Smart Up Your Business che giunge quest’anno alla terza edizione. La premiazione ha avuto luogo oggi, sabato 26 ottobre, sul palco del Salone Franchising Milano.

Re.Start nasce con l’obiettivo di selezionare e premiare le migliori nuove idee legate al mondo del retail & franchising. Si tratta infatti di un’iniziativa rivolta a chi ha il progetto di un negozio innovativo o di un concept rivoluzionario e vorrebbe che diventasse realtà.

“Questo riconoscimento è per noi una importante conferma dell’unicità del nostro concept di franchising per la digitalizzazione delle PMI italiane”, afferma Giovanni Farese, Co-Founder e Direttore Generale di webidoo, “riteniamo sia un progetto molto innovativo e ad altissimo potenziale. Il nostro team sta lavorando con grande impegno perché diventi presto realtà”.


IL PROGETTO WEBIDOO STORE
Webidoo è la prima digital company a sviluppare un progetto retail per costruire una capillare rete di vendita in store per i propri servizi digitali, rivolti principalmente alle PMI.

In ogni webidoo store è possibile provare le migliori soluzioni tecnologiche per le aziende. Qualsiasi brand e/o start-up può rivolgersi a webidoo per inserire (anche per brevi periodi) i propri prodotti e servizi all’interno degli store webidoo.

Gli webidoo store sono in grado di colmare le lacune delle web agencies tradizionali come il basso livello di ricerca e sviluppo, competenze e catalogo prodotti limitati e la bassa scalabilità, con conseguente bassa competitività a livello di pricing.

Gli webidoo store offrono sia ai franchisee che ai clienti finali notevoli vantaggi: una farm centralizzata per le attività di post vendita e una customer experience evoluta, soluzioni tecnologiche avanzate e sempre aggiornate, partnership con grandi player (Google, Facebook,etc) con conseguente aumento del potere contrattuale, formazione specialistica continua, bassi costi di gestione, riconoscibilità e credibilità del marchio, possibilità di pagamenti dilazionati, disponibilità di una strategia di marketing vincente per attrarre clienti.