Media Key

Vivino raggiunge i 2,3 milioni di utenti in Italia e lancia Vivino Market e Vivino Premium

Il 2018 inizia nel migliore dei modi per Vivino, la app dedicata al vino più scaricata al mondo e il più grande marketplace online di vino, che prosegue la sua fase di crescita raggiungendo i 29 milioni di utenti nel mondo e i 2,3 in Italia. Forte del suo successo dato dai numeri e da grandi capacità tecnologiche, che includono ora il machine learning, Vivino annuncia ulteriori importanti novità che riguardano direttamente l’Italia: Vivino Market, che rende l’esperienza all’interno della community ancora più personale e Vivino Premium, il programma di spedizioni gratuite delle bottiglie di vino acquistate.

Vivino Market
Vivino Market è la nuova tecnologia implementata all’interno della app e del sito Vivino in grado di suggerire il vino in base ai gusti personali dell’utente. Vivino Market sfrutta i dati raccolti dalla community di 29 milioni di utenti per raccomandare quei vini, con i punteggi più alti, che soddisfano il gusto personale e le preferenze di prezzo di ogni utente Vivino, in base alla cronologia delle sue valutazioni e delle scansioni di vini effettuate. Più l’utente utilizza Vivino, più la sua esperienza sarà personale e i suggerimenti customizzati.  Ogni vino all’interno di Vivino Market proviene dalla vasta rete di partner Vivino in tutto il mondo e qualsiasi bottiglia può essere acquistata immediatamente tramite Vivino Checkout, la tecnologia Vivino per poter procedere agli acquisti sulla app con due semplici click. Vivino Market segna l’evoluzione di Vivino, dall’essere l’app dedicata al vino più scaricata al mondo a diventare il più grande e il migliore marketplace di vino online.

Vivino Premium
Vivino Premium è il programma di spedizioni che consente agli utenti un numero illimitato di spedizioni gratuite, per tutti gli acquisti effettuati attraverso Vivino. In occasione del lancio, Vivino offre un periodo di prova gratuito di 30 giorni (il servizio costa 24 euro all’anno). Vivino Premium è un passo importante per sbloccare il potenziale del mercato online del vino, sia per i consumatori che per i partner  di mercato in tutto il mondo. Abbinando la community al concetto delle spedizioni gratuite, Vivino continua a cambiare il modo in cui gli amanti del vino in tutto il mondo trovano e comprano il vino. In Italia, Vivino connette i suoi partner a 2,3 milioni di utenti, portando nuovi vini a nuovi pubblici e rivoluzionando il modo in cui i commercianti raggiungono i potenziali acquirenti. Oltre a beneficiare delle spedizioni gratuite, gli utenti Vivino Premium riceveranno anche l’accesso anticipato a offerte selezionate, con sconti fino al 50%.

Oltre a Vivino Market e Vivino Premium, Vivino annuncia anche di aver raccolto 20 milioni di dollari attraverso un finanziamento. Quest’ultimo round permetterà a Vivino di continuare a sviluppare la tecnologia che rende possibile un’esperienza di commerce multi-canale e di investire ulteriormente nel suo team. Vivino estenderà anche le sue iniziative commerciali a nuovi mercati, aumentando le entrate, per raggiungere l’obiettivo di vendere 1 miliardo di dollari di vini entro il 2020.

“I 29 milioni di utenti Vivino esplorano ogni giorno oltre 2 milioni di vini sulla piattaforma, dando vita alla community sul vino più grande al mondo. In Italia sono già oltre 12.500 i vini disponibili all’acquisto attraverso i partner Vivino. L’obiettivo è poter permettere l’acquisto di ogni vino presente sul mercato”. Afferma Heini Zachariassen, fondatore e CEO di Vivino. “Dal 2010 Vivino ha portato una rivoluzione tecnologica nel mercato del vino, permettendo a milioni di amanti del vino in tutto il mondo di imparare e acquistare attraverso la app. Continuando a espandere la nostra offerta e-commerce, manterremo la posizione di leader, migliorando una tecnologia che risponde sia alle esigenze dei consumatori che degli addetti del settore”.