Media Key

UnipolMove sceglie Serviceplan Italia e Mediaplus Italia per il lancio del nuovo servizio di pagamento dei pedaggi autostradali

Dal 26 aprile al via la campagna di comunicazione a cura di Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus. Ambassador del brand Gregorio Paltrinieri, Campione Olimpico, primatista europeo e mondiale. Sarà lui a portare in vita il nuovo concept di comunicazione fondato sull’importanza del confronto e dell’alternativa.  Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:  “Abbiamo creato la nostra strategia sull’idea che è il confronto che ci rende migliori. Nessun mondo come lo sport ci insegna l’importanza di questo: l’alternativa e il confronto ci permettono di tirare fuori il meglio di noi. E muoverci oltre. “Muoversi oltre” è infatti il pay off di un brand destinato a contribuire al progresso della mobilità. Abbiamo scelto come protagonista della nostra campagna e personificazione di UnipolMove un grande sportivo: un fuoriclasse, Gregorio Paltrinieri. È motivo di grande orgoglio per noi essere la lead agency strategica e creativa di un progetto tanto ambizioso per un Gruppo Leader dell’innovazione.”

Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di Unipol:

“Con Serviceplan e Mediaplus, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione data-driven coerente con il posizionamento del Gruppo Unipol, ma che allo stesso tempo ci aiuta a raccontare una nuova sfida e a spingerci verso nuovi traguardi. Il lancio di UnipolMove è un elemento importante nella nostra strategia di diversificazione per essere partner a 360 gradi di servizi di mobilità per tutti gli italiani.”

Il progetto omnicanale sarà pianificato da Mediaplus con spot tv da 30 e 15 secondi, annunci su stampa quotidiana, spot radio, digital adv.

A Serviceplan Italia anche l’incarico per la strategia social ed editoriale del brand, mentre il website è stato sviluppato in collaborazione con Develon Digital.

Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione The Family con la regia di Wilfrid Brimo e la post-produzione di The Band.