Media Key

Unieuro e Polizia di Stato presentano il nuovo libro #cuoriconnessi

Unieuro e Polizia di Stato, in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo di domenica 7 febbraio, hanno presentato il nuovo libro “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Tu da che parte stai?” di Luca Pagliari. Dopo lo straordinario consenso ottenuto dal primo libro pubblicato a febbraio 2020 e distribuito gratuitamente in 200.000 copie cartacee e 70.000 digitali, il nuovo volume racconta storie vere – intense e figlie dei nostri tempi – che seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete.

Il libro nasce dall’esperienza di #cuoriconnessi, il progetto di sensibilizzazione ed informazione sui temi del cyberbullismo e delle forme di prevaricazione online, realizzato da Unieuro e Polizia di Stato e dedicato a tutti gli studenti delle scuole italiane secondarie di primo e secondo grado. Dal 2016, anno di partenza del progetto, sono stati incontrati oltre 30.000 studenti nei teatri di tutta Italia. Durante la pandemia invece, attraverso il canale YouTube, è andata online la web tv “#cuoriconnessi” che in pochi mesi ha superato 500.000 visualizzazioni.

Da domenica 7 febbraio “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Tu da che parte stai?”, sarà disponibile gratuitamente in tutti i punti vendita Unieuro e consultabile presso gli uffici della Polizia Postale nei capoluoghi di regione. La versione digitale del libro, sempre gratuita, sarà scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it 

“Nei nostri punti vendita, presenti in tutta Italia e attraverso i nostri canali digitali vendiamo ogni giorno device che fanno parte del quotidiano dei nostri ragazzi. Crediamo che informare, condividere e promuovere un utilizzo consapevole e responsabile della tecnologia, sia un modo concreto per essere parte attiva della comunità. Questi obiettivi sono alla base di ‘#cuoriconnessi’, il progetto che abbiamo intrapreso da tempo insieme a Polizia di Stato e che negli anni ha riscosso sempre maggiore consenso. Prendendo spunto dal primo libro in molte scuole italiane, anche in quest’anno così complesso, sono decollati importanti progetti di prevenzione e di approfondimento sul tema. Per questo abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno, con grande responsabilità”. Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro.

 Sempre per dare massimo sostegno al progetto e tutta l’attenzione che un argomento così importante merita, a partire dal 6 febbraio e per tutta la settimana che include la Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo (domenica 7 febbraio), Unieuro ha pianificato una campagna omnichannel a copertura di tutti i più importanti mezzi nazionali: radio, tv, stampa e digital.