Media Key

Un mondo “green” è possibile con il nuovo concorso Ballarini

Ballarini, storica eccellenza italiana negli strumenti di cottura in alluminio antiaderente, ha ideato due nuovi e coinvolgenti concorsi Vinci un mondo Green e Scatta i tuoi Momenti Green e Vinci! che combinano l’attrattività di premi, la semplicità della meccanica e la coerenza con l’impegno del marchio alla sostenibilità e all’ambiente. “Vinci un mondo Green” Dal 4 ottobre al 28 novembre 2021 il concorso Vinci un mondo Green offrirà ogni settimana la possibilità di vincere un set della collezione Salina, top di gamma Ballarini, e di accedere alla grandeestrazione finale che metterà in palio tre soggiorni di una settimana presso un alloggio sostenibile tra quelli consigliati dalla EcoBnB (piattaforma che consente ai viaggiatori di trovare e prenotare online ogni tipo di struttura ricettiva rispettosa dell'ambiente).

Un concorso semplice e lineare
La meccanica del nuovo concorso Ballarini è estremamente semplice e lineare. Per concorrere all’estrazione settimanale del set Salina, infatti, è sufficiente acquistare un prodotto Ballarini delle linee Alba,Salina, Avola, Murano, Cooking, Cortina Eco, Firenze o Ballarini 130 presso uno dei 120 punti vendita che aderiscono all’iniziativa, riconoscibili per la presenza di locandine, totem e cartoline che reclamizzano il concorso, e inserire i dati dello scontrino sul sito web dedicato mondogreenballarini.it. Il software certificato provvederà a comunicare in modo istantaneo l’esito della partecipazione. Indipendentemente dal risultato, lo scontrino d’acquisto andrà conservato in vista della grande estrazione finale cui saranno automaticamente ammessi tutti coloro che avranno partecipato al concorso.

Anche Instagram entra in gioco
Fino al 14 novembre 2021sarà possibile partecipare al concorso “Scatta i tuoi momenti green e vinci!” sul canale Instagram Ballarini.

Tutti avranno la possibilità di scattare il proprio «momento green»  e pubblicarlo sul profilo personale IG taggando @ballarini_it e inserendo l’hashtag #momentigreenballarini

Gli scatti verranno pubblicati su www.scattaevinciconballarini.it per essere votati direttamente dal pubblico. Tra le foto più votate, saranno decretati i 5 vincitori finali dalla community di  Chef In Camicia. Anche per i votanti ci sarà un premio in palio ad estrazione.

La foto migliore sarà premiata con un una e-bike Atala e gli altri 4 vincitori riceveranno dei mini-set dell’esclusiva linea Ballarini Salina. L’estrazione finale avverrà 14 gennaio 2022.

Il contest sarà comunicato attraverso sponsored ads e una campagna influencers dedicata.

Due concorsi di “valori”
Oltreché sulle modalità di partecipazione semplici e coinvolgenti, i concorsi Ballarini possono far leva su un peculiare concorso di valori. Da una parte, infatti, c’è l’indubbio richiamo di premi che hanno unvalore economico certo e rilevante, il montepremi dei due concorsi ammonta ad un totale di € 10.041,55.

A monte, tuttavia, c’è una valenza preminente, che è quella che ha ispirato Ballarini a dichiarare il proprio impegno per l’ambiente e le persone attraverso il concept Love for Planet: rendere l’acquirente del prodotto consapevole delle scelte sostenibili dell’Azienda e, allo stesso tempo, dell’impatto delle scelte quotidiane sul futuro del pianeta. Difatti, proprio attraverso il contest su Instagram tutti i partecipanti saranno sensibilizzati attivamente alla tematica “ambientale” condividendo i propri “gesti green” quotidiani.

Ottimo esempio di “materializzazione” della filosofia Love for Planet Ballarini è la prestigiosa linea Salina che sarà messa in palio per i vincitori: corpo realizzato in alluminio riciclato e riciclabile, rivestimenti interni applicati a spruzzo impiegando prodotti a base acqua, antiaderenti testati per PFOA, Nickel e metalli pesanti, l’impiego di energia rinnovabile e innovazioni brevettate per ottimizzare risultati e consumi. 

L’attenzione verso la sostenibilità e l’ambiente si estende in modo coerente anche al premio finale del concorso attraverso la scelta di un partner come EcoBnB, piattaforma tutta italiana di alloggi sostenibili che promuove la scelta consapevole di sistemazioni eco-friendly dove trascorrere le vacanze e incentiva le strutture ricettive a migliorare la loro qualità ecologica.