Media Key

Un anno con Corriere Innovazione

Corriere Innovazione, il mensile del Corriere della Sera dedicato alla cultura dell’Innovazione, compie un anno e amplia la sua offerta con la newsletter “Homo Technologicus” e un calendario di incontri sul territorio ancora più ricco, a partire dalle Colazioni Digitali. 

"Dopo il suo primo anno di vita il Corriere Innovazione rimane una “start up", con una missione ambiziosa: divulgare la scienza e la cultura dell'innovazione nella convinzione che solo la loro conoscenza ci permetterà di capire come sta cambiando la nostra vita e come cambierà quella dei nostri figli.” - spiega Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione - “Perché oggi più che mai non conoscere vuole dire non solo non capire, ma anche non poter decidere in che direzione vogliamo andare come società".

Unica piattaforma italiana dedicata alla cultura dell’Innovazione, in edicola e in digital edition ogni ultimo venerdì del mese e online con corriereinnovazione.it e le pagine social della testata, Corriere Innovazione arricchisce il suo racconto editoriale, con la nuova newsletter “Homo Technologicus”. Un appuntamento settimanale, da subito condiviso da Edison, sponsor dell’iniziativa, con la selezione della redazione delle principali notizie nazionali e internazionali in materia d’innovazione.

Denso il calendario degli eventi 2019, che si apre con l’incontro: “Buon compleanno Corriere Innovazione”. In occasione del il primo anno del mensile, giovedì 28 febbraio a Milano, in Sala Buzzati, via Balzan, 3, Massimo Sideri intervista, al pianoforte, il compositore e musicista Giovanni Allevi e racconta il ricco palinsesto dei progetti 2019 della testata.

Programma 2019 ampliato per le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione, che prenderanno il via, per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con Sorgenia. Otto appuntamenti sul tema dell’Intelligenza artificiale. Il 7 marzo primo appuntamento con: “Un mondo a due dimensioni: Grafene e Intelligenza artificiale”, con l’intervista di Massimo Sideri a Vittorio Pellegrini (Direttore Graphene Labs lit e Co-founder di BiDimensional). Gli incontri di carattere divulgativo, frutto del dialogo tra la testata e le voci autorevoli del settore, da quest’anno, potranno essere seguiti anche in streaming su corriere.it.  

Appuntamento invece il 27 marzo con il primo de “Gli incontri di Corriere innovazione”, che partiranno da Genova e proseguiranno a Brescia, Roma, Matera e Torino, per concludersi a novembre a Milano. Incontri tematici che raccontano l’innovazione e le eccellenze del territorio, per condividere idee e proposte, delineare prospettive future ed elaborare soluzioni, con la partecipazione dei giornalisti del Corriere della Sera, esponenti locali, manager, aziende ed esperti.