Media Key

TrustMeUp al Netcomm Forum 2022

Il 3 e 4 maggio, TrustMeUp - l’unica piattaforma web internazionale che trasforma ogni acquisto online in donazione e ricompensa ogni donazione al 100% in sconti per acquisti digitali – prenderà parte alla XVII Edizione del Netcomm Forum, appuntamento di riferimento per l’e-commerce e il mondo digitale italiano. Il Netcomm Forum è la manifestazione fieristica più importante per il mondo dell’e-commerce in Italia. Quest’anno prevede oltre 17.000 partecipanti e si terrà nuovamente in presenza presso il MiCo - Milano Fiera Congressi.

Presso lo stand N4, attraverso una presentazione ad hoc ogni ora, TrustMeUp illustrerà ai professionisti del settore il suo modello innovativo di business che permette agli e-commerce, in modo concreto, di acquisire e fidelizzare i clienti dal nuovo mercato dei donatori/consumatori digitali, incrementare le vendite e migliorare la propria Corporate Social Responsibility. La piattaforma, infatti, sviluppa il "Business 2 Donors" che fonde donatori e consumatori digitali attraverso un sistema di ricompensa, frutto dei modelli "Dona-Ricevi-Compra" e "Dona-Comprando".

Con il "Dona-Ricevi-Compra" i consumatori possono effettuare una donazione, per qualsiasi importo, a favore di un ente non profit o relativa campagna presente all’interno di TrustMeUp trasformando immediatamente lo stesso valore in uno sconto, da utilizzare in seguito in uno degli e-commerce presenti in piattaforma.

Con il “Dona-Comprando” i consumatori possono donare ad un ente non profit da loro scelto, mediamente il 15% dell'importo speso in uno dei negozi online aderenti, direttamente al momento dell’acquisto e senza costi aggiuntivi.

“Siamo felici di presenziare a un evento così importante come il Netcomm Forum e avere la possibilità di presentare il nostro modello di business che unisce due anime: l’e-commerce e il no profit, permettendo ai negozi online di accedere al nuovo mercato dei donatori/consumatori digitali” ha dichiarato Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp che aggiunge: “TrustMeUp offre, da un lato, alle associazioni non profit la possibilità di incrementare la raccolta fondi e, dall’altro, agli e-commerce di rendere più etica e gradevole l'esperienza di acquisto. A testimoniare i vantaggi di questo incontro tra due stakeholders così apparentemente diversi, ospiteremo al nostro stand due delle oltre 50 associazioni che hanno già aderito a TrustMeUp: Fondazione Telethon e SOS Villaggi dei Bambini”.

La presenza di TrustMeUp tra gli espositori della fiera è accompagnata da un workshop “Gli acquisti e-commerce a sostegno del sociale grazie ai modelli in blockchain” che illustrerà come le aziende possono incrementare la loro CSR e permettere ai potenziali clienti di donare a costo zero parte degli acquisti, fidelizzandosi sempre più all’e-commerce. Il workshop si terrà il 3 maggio alle ore 14.50 presso il teatro Academydi MiCo - Milano Fiera Congressi e sarà presentato da Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp.

“Il mondo dello shopping online sta vivendo un momento di grande cambiamento e evoluzione e ritengo sia importante per le aziende investire in tecnologie digitali e in nuovi modelli di business che avvicinino ulteriormente il consumatore al digital retail.” - commenta Carlo Carmine, Presidente di TrustMeUp. “La partecipazione al Netcomm Forum rappresenta un’ottima opportunità per presentare TrustMeUp e far comprendere alle aziende e ai consumatori il potenziale della blockchain nel superare le sfide dell’e-commerce”.