Media Key

Tre Marie è online con un nuovo sito firmato YAM112003

È online il nuovo sito Tre Marie a firma YAM112003, l’agenzia è stata chiamata per rinnovare la presenza online del brand attraverso una nuova interfaccia estremamente coinvolgente. L’homepage del sito si apre con un’animazione d’impatto, un “accordion” che offre agli utenti un'esperienza piacevole grazie alle immagini, che in realtà includono dei micro movimenti, i cosiddetti cinemagraph. Ognuno di essi rappresenta in chiave surreale, ma puntuale, gli elementi che contraddistinguono il brand: il forno, gli ingredienti come il burro, le uova, il grano 100% italiano, ma anche la città di Milano da cui tutto ebbe inizio.
 
Il sito si divide in quattro sezioni principali, oltre allo Shop. Il buono di Milano: in questa sezione è raccontato il marchio, una storia di bontà tutta italiana che nasce a Milano e arriva nelle case di milioni di famiglie. Questa sezione pone l'accento sui valori caratterizzanti la marca, accompagnando il consumatore attraverso le tappe salienti della sua storia. Prodotti: ciascuna categoria - AncoraUno, Natale, Pasqua - vede esplose le relative sottocategorie e ogni prodotto ha una pagina di approfondimento dedicata. Ingredienti: una sezione che mette in evidenza l'attenzione del brand nella continua ricerca di ingredienti genuini e selezionati con cura. Comunicazione: questa sezione è dedicata agli spot e alle campagne sui diversi touchpoint.
 
Il main goal di YAM112003 per la realizzazione del nuovo sito era di unire in un'unica piattaforma le due anime di Tre Marie. I prodotti di cui innamorarsi ogni giorno: frolle fragranti e friabili, wafer con cialde finissime e morbide creme e i prodotti da ricorrenza: panettoni, pandori, e colombe, frutto dell'esperienza secolare della marca, capace di rinnovarsi attraverso la sperimentazione.
 
Credits:
Creative Director: Silvia Messa
Client Director: Elide Dell'Avo
Head of Digital: Veronica Brognara
Head of Production: Vanessa Diciomma
Account Executive: Alice Dugoni
Head of Copy: Alessio Capobianco
Copywriter: Niccolò Franchini, Vittorio Albano
Web Designer: Niccolò Di Gregorio
Art Director: Vincenzo Castro
Graphic designer: Federico Scuderi
Tech Leader: Elena Centin
Producer: Alessandro Bincoletto
Fotografo: Luca Scarano
Food Stylist: Luisa Chiddo