Media Key

Tiscali torna on air con Plan.Net e celebra la libertà

È on air la campagna dell’UltraFibra Giga di Tiscali e punta tutto su un tema caldo che tanti italiani hanno a cuore: il concept creativo di Plan.Net nasce dal fatto che molte compagnie di telecomunicazioni inseriscono nei contratti per internet a casa strane clausole, vincoli e penali che rendono la possibilità di cambiare gestore un vero e proprio incubo per gli utenti.
Tiscali, invece, offre ai suoi clienti la tranquillità di poter rescindere quando si vuole e senza penali. In totale libertà.
 
Da qui l’idea di lanciare il concept di comunicazione “Di alcuni contratti non ti liberi mai”: l’ operatore telefonico entra nella sfera privata dei protagonisti, fino a diventarne una vera e propria ossessione.
 
La campagna è stata lanciata su diversi canali, in tv con tre soggetti da 15’’, in radio con soggetti 30’’ e 15’’, sul digital con un soggetto di 30’’.
 
Con la direzione creativa di Pas Frezza e Luca Iannucci hanno lavorato al progetto i copywriter Vittorio Giannotti e Alessandro Prestia e l’art director Max Bratti.
 
Credits
Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
Copywriter: Vittorio Giannotti, Alessandro Prestia
Art Director: Massimiliano Bratti
Account: Paola Borroni
Production: K48
Executive Producer: Barbara Guieu
Producer: Silvia MD Azzolina
Production Manager: Sara Rapelli
Director: Alessandro De Leo
DOP: Karim Andreotti
Sound/music: Matteo De Marinis
Editor: Tommaso Norfo
Sound mix: Gigasound
Colorist: Orash Rahnema
Set Designer: Claudia Bagordo
Stylist: Julia Beo