Media Key

theShow presenta theShowLAND, la prima Content Marketing Experience italiana in partnership con brand e location nazionali e internazionali

Dopo la prima edizione del 2020, theShow srl riparte per un altro Viaggio di Lavoro (creativo): theShowLAND Summer Edition è un altro grande successo dell’azienda proprietaria di uno dei canali YouTubepiù grandi di Italia. Il team, capitanato da Alessio Stiglianoe Alessandro Tenace– i noti YouTuber delle candid camera e degli esperimenti sociali tra la gente – ha trasferito i propri uffici in un hotel della riviera romagnola per il mese di giugno, realizzando un’esperienza di lavoro unica nel suo genere.

“Per un mese, abbiamo letteralmente lavorato al mare, con i piedi sulla sabbia e il vento d’estate tra i capelli. E, ovviamente, ci siamo divertiti tantissimo: tra lavoro, partite a beach volley, team building e serate in relax, abbiamo avuto l'occasione di conoscerci meglio e di condividere un'avventura che porteremo sempre nel cuore” scrive il team theShow sul proprio profilo Instagram.

Con theShowLAND tutta la crew ha lavorato per 25 giorni in una location diversa dal solito, lontano dallo stress e dal caldo di Milano, trovando nuovi stimoli e portando una ventata d’aria fresca alla propria produzione!

Tutto grazie alla chiusura di un’importante partnership commerciale chiusa dall’Head of Production, Luca Deandrea, con l’Hotel Blumendi Rimini. La struttura, diretta dal mitico “albergattore” Piero Maggiò, imprenditore conosciutissimo in Riviera e personaggio eclettico del panorama cinematografico e televisivo italiano, ha ospitato con entusiasmo la squadra di theShow e ha creduto fin da subito in questo progetto incredibile.

#theShowLAND non è solo un format, ma è una mentalità, uno stato d’animo. È un’occasione per tutto il team di condividere un’esperienza professionale inedita ed è, per chi lo ospita, un’attivazione commerciale dall’altissimo potenziale comunicativo!

L'obiettivo dell’azienda è creare valore: integrando e coinvolgendo la struttura ospitante all’interno del proprio storytelling, theShow si propone di raccontare la realtà del brand partner attraverso i propri canali social, mostrando anche la bellezza del territorio circostante!

Un’attività di Brand Integration che gode di tutta la potenza mediatica di theShow per promuovere il turismo delle location a 360°.

“Ci siamo resi conto del potenziale di questa attività non solo per i risultati ottenuti nella prima edizione, in cui abbiamo chiuso 5 partnership commerciali (Treedom, Amazon, Ferrari Formaggi, Brita e Iginio Massari) oltre all’Hotel Candiani di Casale Monferrato che ci ha ospitati; ma anche perché abbiamo notato che theShowLAND fa bene al team! I nostri collaboratori si sono uniti ancora di più ed erano più motivati – e questo è quello che serve per tenere alto il morale del team e avere una produzione sempre più efficiente” afferma Luca Deandrea, sottolineando l’aspetto di team building oltre che commerciale.

Così come per la prima edizione, grazie ai contenuti prodotti durante la permanenzaall'Hotel Blumen, il brand e tutte le strutture del territorio circostante saranno conosciuti da una community di oltre 3,8 milioni di persone su YouTube.

“Il primo incontro con Luca Deandrea è stato molto positivo, ho avuto fin da subito un ottimo presentimento sui vantaggi che avrebbe portato questo investimento sul Business dell’Hotel e sono convinto che questa esperienza darà i suoi frutti soprattutto a lungo termine” afferma Piero Maggiò, proprietario dell’Hotel Blumen (partner della seconda edizione di theShowLAND). “Come imprenditore sono sempre stato molto attento al marketing e alla promozione per la mia struttura perché, per quanto tu possa essere bravo e fare delle cose bellissime, se non le racconti e non le fai vedere nel migliore dei modi, è come se non stessi facendo niente!”

Ed è proprio questa la forza di theShowLAND: raccontare la realtà nella realtà – che, infondo, è anche il claim dell’azienda.

Il team theShow è già pronto per ripartire: la prossima tappa potrebbe essere la tua realtà!

Scopri di più su theShowLAND