Media Key

“The Joy Issue”: Icon di maggio esplora sensi e piaceri dell’uomo contemporaneo

Esplosione di colori, sorprese, esplorazioni, racconti e segreti. Nel nuovo numero The joy issue, ICON, il magazine del Gruppo Reworld Media diretto da Andrea Tenerani, presenta un caleidoscopio luminosissimo e “colorato” dedicato alla gioia e ai piaceri della vita, quelli che hanno a che fare con i cinque sensi, ma anche quelli più intimi, profondi, ricercati, mentali. L’invito? Cercare il lato positivo e piacevole  delle cose e del mondo che ci circonda.

Il magazine
Tre cover per ICON di maggio in edicola da domani: nella prima Jorge López, cantante, ballerino e attore cileno, star della serie tv Netflix Élite, ripreso dall'obiettivo di Giampaolo Sgura. Scatti di Fabien Kruszelnicki invece per la seconda copertina che ritrae l’attore statunitense Rudy Pankow, noto per il ruolo di JJ Maybank in Outer Banks. Il modello e cantante Anwar Hadid, fratello delle modelle Gigi e Bella, è invece la star della terza cover. Artisti italiani per le cover digitali: Massimiliano Caiazzo che interpreta Carmine Di Salvo nella serie fenomeno dell’anno Mare fuori, la cantante Francesca Michielin e Fred De Palma, star del reggaeton nazionale.

Si raccontano ad ICON anche Popy Minellono, leggenda vivente della musica italiana e autore di tanti brani mitici, tra cui Felicità, portato al successo da Al Bano e Romina Power, gli artisti Giuseppe Penone e Paola Pivi e poi Colombre, giovane star emergente della canzone d’autore italiana.

Sono tante le storie legate alla gioia e al piacere di cui si parla in questo numero: i due racconti degli scrittori Ester Viola e Vanni Santoni, il segreto del successo del videogioco Super Mario, il modo in cui è cambiata nel tempo dell’esultanza dei calciatori dopo aver segnato un gol, la mania dei souvenir, la scoperta delle città d’arte italiane in una nuova docuserie.

Anche la moda è un’inesauribile fonte di piacere, basti pensare alla sensazione che si prova a indossare capi disegnati, tagliati e cuciti per avvolgere e esaltare il corpo, o assecondarlo nei movimenti, creati con materie nobili come lino e seta, cashmere impalpabili o cotoni innovativi che hanno a cuore il pianeta. Abiti perfetti per la vita all’aria aperta, ma anche classici della sartoria caratterizzati da quella cura del dettaglio che è - anch’essa - fonte di piacere profondo.

Nella sezione beauty, dedicata alla cura del corpo, troviamo profumi dalle note olfattive gioiose e luminose, collezioni di fragranze limited edition ed ecofriendly, e nuove linee skincare made in Italy. Il tutto accompagnato da scatti dal grande impatto visivo, oltre a contenuti e approfondimenti che arricchiranno non solo la rivista, ma anche i social e il sito web del magazine.

Divertimento e sorpresa sono le parole chiave che caratterizzano gli orologi protagonisti di questo numero di ICON resi unici da particolari che fanno la differenza, come la ceramica multicolore, le molteplici declinazioni della connettività o i riferimenti all’aviazione o all’alpinismo.

Sul sito Iconmagazine.it si troveranno infine una serie  di articoli e interviste che indagano le passioni e piaceri dell’uomo contemporaneo. Dalle Medical Spa dove rigenerare anima e corpo, ai piaceri più carnali del bere e del mangiar bene, alle ultime novità tech, senza dimenticare i viaggi, la cura del corpo e della mente, con consigli per mantenersi in forma e in salute, e le ultime tendenze in fatto di  moda e stile per essere sempre al passo coi tempi.