Media Key

Teon sceglie Allea per il lancio della tecnologia più innovativa per il riscaldamento degli edifici

Innovazione sostenibile e competitiva: è questo il concetto che esprime in maniera più compiuta il posizionamento di Teon, azienda che sviluppa, produce e commercializza dispositivi per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici.

In seguito ad un complesso lavoro di ricerca e sviluppo presso i laboratori di Area Science Park (Trieste), Teon ha brevettato un generatore di calore ad alta temperatura – TINA – che rappresenta oggi l’unica soluzione capace di sostituire le caldaie a combustibile fossile, anche in presenza impianti obsoleti e incompatibili con le pompe di calore. Una innovazione che promette di rivoluzionare il settore del riscaldamento/raffrescamento, azzerando le emissioni nocive in atmosfera e senza incorrere in lavori di ristrutturazione lunghi, costosi e invasivi.

“Comunicare una realtà profondamente innovativa quale è Teon rappresenta per Allea un privilegio e una sfida” – sottolinea Alessandro Beulcke, presidente di Allea – “È un privilegio, perché ci permette di mettere le nostre competenze al servizio di una soluzione realmente rivoluzionaria e capace di indurre un cambiamento positivo sulla qualità della vita e dell’ambiente delle generazioni a venire. È una sfida, perché dobbiamo comunicare qualcosa che fino a un attimo prima non esisteva. Questo progetto ci riempie di entusiasmo: gli obiettivi sono fissati, siamo pronti a raggiungerli”.

Le attività legate alla comunicazione per Teon investono tutte le practice di Allea. Nello specifico:
- Campagna di comunicazione: definizione del concept, ideazione dell’identity coordinata, progettazione e realizzazione degli strumenti, coordinamento della pianificazione ADV;
- Eventi: definizione del concept e della regia, produzione e segreteria operativa di eventi su target differenziati;
- Relazioni pubbliche: selezione delle speaking opportunities e stakeholder map;
- Relazioni Media corporate e di prodotto.

Teon sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Festival dell’Energia, tra le maggiori manifestazioni dedicate alle questioni energetiche in Italia. L’evento è ideato, prodotto e realizzato da Allea, come momento di confronto laico e trasversale tra istituzioni, imprese, settore della ricerca e opinione pubblica.