Media Key

Su Samsung TV Plus sbarca Love The Planet, il canale FAST di Love TV Channels sulla lotta al cambiamento climatico

Samsung Electronics Ltd e Love TV Channels presentano Love The Planet, l’ultima aggiunta al catalogo Samsung TV Plus in Europa. Distribuito nei mercati chiave di Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna, il nuovo canale ha l’obiettivo di diffondere consapevolezza sui mutamenti del clima attraverso contenuti streaming dedicati. Ideato da Love TV Channels, Love The Planet sarà disponibile in esclusiva su Samsung TV Plus, il servizio streaming gratuito e ad-supported del principale produttore di televisori al mondo. Tra i contenuti proposti lo spettatore potrà fruire di documentari di alto livello su tematiche ambientali e docuserie incentrate su progetti di sostenibilità, oltre a show come “Australia On Fire: Climate Emergency”, “Pridelands: Wildernerss Reborn” di Blue Ant International, “Nature = Future” di Ampersand, “Youth Unstoppable” di Off The Fence, l’applaudito documentario di Java Films “The Carnivore’s Dilemma” e il pluripremiato “Looking Forward” di Ananda. 

Love The Planet accompagnerà il telespettatore in un viaggio all’insegna della sostenibilità, insieme ad attivisti per il clima che ogni giorno lavorano per preservare il benessere del nostro pianeta. Scoprirà così le novità tecnologiche che stanno contribuendo allo sviluppo di un mondo sostenibile e il potenziale impatto delle azioni individuali, trovando ispirazione per perseguire uno stile di vita più ecologico. 

Secondo una ricerca di Appinio e Climate Partner, il 75% degli europei ritiene che il riscaldamento globale debba essere una priorità e il 40% si dichiara disposto a cambiare le proprie abitudini di viaggio e alimentazione in funzione della tutela dell’ecosistema. Una crescente consapevolezza che alimenta il valore di ricorrenze quali la Giornata della Terra, giunta quest’anno alla sua 53esima edizione, celebrazione annuale dei traguardi raggiunti dal movimento ambientalista nonché occasione per richiamare l’attenzione sulla necessità di proteggere il pianeta. Il lancio di Love The Planet omaggia proprio la Giornata della Terra 2023. 

“Desideriamo contribuire alla diffusione del messaggio sull’emergenza climatica, ma da un punto di vista positivo. Ci focalizziamo quindi sui contenuti, con storie che ispirino l’audience a compiere scelte di vita maggiormente rispettose dell’ambiente”, commenta Teresa López, Co-founder e CEO di Love TV Channels. 

Alla voce di López si aggiunge quella del Co-founder e Chairman di Love TV Channels, Jacinto Roca, che dichiara: “Interfacciandosi con spettatori consci dell’importanza della questione ambientale, Love The Planet offre ai brand l’opportunità di condividere il proprio contributo alla causa e comunicare direttamente con un’audience in forte aumento che ha a cuore la tematica”.

“Il recente successo delle soluzioni FAST è da attribuire alla loro capacità unica di fornire prodotti streaming specialistici accanto a quelli tradizionalmente più amati, come sport, intrattenimento e news – sostiene Jennifer Batty, European Head of Content Acquisitions di Samsung Ads. – Love The Planet è un canale di approfondimento nuovo ed esclusivo, attraverso cui un pubblico ecoconsapevole può scoprire contenuti in linea con i propri interessi. Per gli advertiser, invece, rappresenta un’evidente opportunità per entrare in contatto con un’audience così ambita in uno spazio congeniale”.

“I canali FAST come Love The Planet rappresentano per i brand un contesto coinvolgente, premium e sicuro per campagne TV sofisticate e targettizzabili in grado di raggiungere un pubblico che difende e supporta la causa ambientale. Il vantaggio per gli inserzionisti di poter accedere a insight data-driven sugli interessi degli spettatori non ha paragoni”, conclude Alex Hole, Vice Presidente e General Manager di Samsung Electronics Europe. 

Love TV Channel offre un portfolio di canali TV tematici, con la miglior selezione di contenuti premium, studiati e programmati dal team per intrattenere e ingaggiare audience segmentate appassionate di temi di nicchia. Per maggiori informazioni visita il sito di Love TV Channels

Con questa collaborazione, Samsung Electronics dimostra ulteriormente il suo impegno nell’integrare la sostenibilità all’interno dei prodotti e dell’esperienza tecnologica del brand. Scopri di più su Samsung Sustainability