Media Key

Su Forbes volume #17 i magnifici 100 della consulenza

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia in edicola domani, martedì 26 febbraio, il volume n° 17 del mensile Forbes, che dedica la cover story ai professionisti di successo in Italia, i 100 leader della consulenza: legali, tributaristi, commercialisti, advisor. Francesco Rotondi, in copertina su questo numero di marzo di Forbes, è socio fondatore di LabLaw, uno dei principali studi legali italiani specializzati in vertenze aziendalie tematiche di lavoro.

Appassionato di calcio e judo, che pratica ancora insieme alla boxe, Rotondi ha salito i gradini della professione uno a uno affrontando molti sacrifici ma uscendone sempre da vincente, con clienti prestigiosi e riconoscimenti importanti, a cominciare dall’incarico per l’Expo del 2020 a Dubai. “Siamo stati i primi”, ricorda Rotondi, “ad avere l’idea di uno studio legale italiano con un brand, non puntando sui patronimici ma sul marchio, come fanno nei paesi anglosassoni”.

La globalizzazione, l’internazionalizzazione dei flussi, il maggior numero di regole per la tutela delle parti ci portano ad avere bisogno di più competenze per chiudere qualunque tipo di affare o per affrontare qualsiasi situazione. È per questo motivo che accanto ai big mondiali della consulenza di direzione è cresciuto un mondo di professionisti con competenze solide approfondite. Forbes #17 offre un preciso quadro di insieme, con una selezione dei 100 consulenti leader del settore alle prese con le sfide del futuro:
processi di intelligenza artificiale, Blockchain, automazione e robotica ma anche analisi di dati e acquisizione di società specializzate nella consulenza in campo high-tech.

Chi vince il derby dei numeri? Cina contro Stati Uniti. Un gigante del commercio al dettaglio, Suning, contro un fondo d’investimento, Elliott. Tra Inter e Milan si gioca una sfida che mette in premio il ricco bottino
della Champions League. Su questo numero di Forbes tutte le cifre di una stracittadina milionaria.

Sei donne manager guidano la divisione italiana di eBay, uno dei leader mondiali di vendite on-line. Ispirate e sostenute da una cultura aziendale che promuove il management al femminile e che valorizza la diversità.

Ancora quote rosa con Sabina Belli. L’attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi 35 anni nel settore dei brand di lusso con un dizionario che piacerà anche agli uomini.

La sezione Focus parla ancora al femminile e presenta le signore delle vigne, 10 appassionate imprenditrici che si sono distinte nel mondo della viticultura diventando un punto di riferimento in Italia e all’estero.

Nella sezione Ranking un viaggio di Forbes nelle strade del centro di Milano, dove, nonostante l’avanzata di colossi della moda delle tecnologie, si trova un ricco tessuto imprenditoriale fatto di botteghe e
laboratori in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Forbes ha tracciato un percorso tra le insegne storiche della città quelle dove trovare il meglio.

Su Forbes Life “Oltre il Salone”: la Design Week è alle porte quest’anno con una formula nuova che proverà a replicare il record della scorsa edizione nonostante il quadro economico poco incoraggiante.

Forbes volume #17, che ha totalizzato un inserito di 23 pagine pubblicitarie (su 132 pagine di foliazione), è sempre proposto in abbinata a fine marzo con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.