Media Key

STYLE MAGAZINE AFFIDA ALLO SGUARDO DELLE DONNE IL NUMERO DI APRILE E CELEBRA I DIECI ANNI DI STYLE FASHION ISSUE

Style Magazine, il mensile RCS di attualità e stile diretto da Alessandro Calascibetta, dà appuntamento ai lettori il 27 marzo con un numero speciale che guarda all’attualità attraverso lo sguardo delle donne e il 9 aprile con una speciale edizione di Style Fashion Issue, che celebra i 10 anni dal debutto.

“Style Magazine di aprile è un dialogo “con” le donne, non “sulle” donne. Donne che eccellono nei loro mestieri, spesso considerati maschili, e si adoperano per un mondo più equo e inclusivo. Partendo dalla visuale femminile arriviamo ad abbracciare e fare spazio ai diritti di tutte le persone.” – spiega il direttore Alessandro Calascibetta – “Ad aprile celebriamo anche il decennale di Style Fashion Issue. Lo faremo con un evento e una speciale edizione che mette al centro le tendenze moda del momento e la loro evoluzione nel decennio.”

“L’uguaglianza è un diritto di tutt*” è il titolo che introduce il numero di aprile di Style Magazine, il 27 marzo in edicola e in digital edition con Corriere della Sera. In copertina: Alba Flores, celebre attrice spagnola, volto di Nairobi ne La Casa di Carta, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti umani e dell’ambiente.

Nel magazine: la rubrica il punto di vista affronta i temi del tradimento, della discriminazione delle donne trans, dell’aborto e della “sindrome dell’impostore; gli incontri, con Fulvia Conte, capitana della Geo Barents, la nave di Medici Senza Frontiere impegnata nei soccorsi nel Mediterraneo, e con l’attivista Karin Ricci che spiega come il “patriarcato interiorizzato” dalle donne le faccia diventare a loro volta maschiliste. Nel Portfolio, le riflessioni di Giovanna Sannino, attrice di Mare Fuori, sui diritti dei ragazzi in carcere e gli scatti di Thandiwe Muriu, caleidoscopica fotografa keniota che offre una nuova prospettiva di bellezza. La Moda guarda poi agli Uomini disegnati dalle donne: stiliste capaci di avventurarsi senza preconcetti nella creazione di abiti maschili.

Martedì 9 aprile, in edicola e in digital edition con Corriere della Sera, la speciale edizione del decennale di Style Fashion Issue. Tra i ricchi contenuti delle 96 pagine, con carta e formato del quotidiano, si ripercorrono dieci anni di tendenze e di evoluzione della moda, attraverso le foto simbolo pubblicate negli anni dallo spin-off di Style Magazine e si riflette con Diego Passoni sul rapporto tra Eros e moda e con Cristiano Seganfreddo sulle connessioni tra arte, moda, corpo.

L’importante traguardo di Style Fashion Issue sarà inoltre celebrato da Style Magazine con un esclusivo evento (a inviti) che si terrà mercoledì 3 aprile al PAC - Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano.

Style Magazine, insieme a Style Fashion Issue, ha ottenuto ottimi risultati in termini di raccolta pubblicitaria, segnando una crescita del 6% del fatturato nel periodo gennaio-aprile rispetto al 2023 e del +9%, in gennaio-marzo, sul digitale.

Il numero celebrativo di Style Fashion Issue sarà sostenuto da un’importante campagna multimediale, realizzata da HI! Comunicazione e pianificata su tutti i mezzi RCS e sarà inoltre distribuito in formato cartaceo e in digital edition a un circuito selezionato del mondo della moda.