Media Key

StubHub nomina Miguel Giribet Giral nuovo Head of International puntando a un’espansione mondiale

StubHub, il più grande marketplace di biglietti al mondo, ha annunciato oggi la nomina di Miguel Giribet Giral come Head of International. Miguel, che opererà nella sede di Madrid, prenderà la guida della costante crescita di StubHub oltre i confini del suo mercato domestico negli Stati Uniti. Il suo ruolo è stato precedentemente ricoperto ad interim da Lauren St Clair, Chief Financial Officer di StubHub International, e Rafa Ortiz, Head of Business Development.

Miguel si unisce a StubHub dopo l’esperienza come Chief Commercial Officer dell’outlet di moda online Privalia, dove ha ricoperto diversi ruoli di general manager durante i suoi otto anni di servizio. In precedenza, Miguel ha lavorato nel business consulting e ha iniziato la sua carriera in Siemens VDO. Ha un master in gestione d’impresa conseguito presso la IESE Business School.

StubHub, di proprietà di eBay, ospita più di 10 milioni di eventi sportivi, musicali e teatrali in 40 Paesi, e attualmente vende un biglietto ogni 1,3 secondi in tutto il mondo.

“Siamo felici che Miguel si unisca al team StubHub. La sua esperienza e la sua guida ci permetteranno di continuare ad essere leader nel settore, aiutando i fan a partecipare agli eventi in tutta sicurezza”, ha commentato Sukhinder Singh Cassidy, Presidente di StubHub, “Il nostro business internazionale mostra un enorme potenziale di crescita, specialmente considerando che il settore stesso degli eventi dal vivo sta diventando sempre più internazionale. I nostri utenti sono sempre più pronti a viaggiare oltre i confini geografici per partecipare agli eventi, dalle partite della NFL a Londra a un incontro di Anthony Joshua a New York”.

Miguel Giribet Giral ha dichiarato: “Per molto tempo ho ammirato l’abilità di StubHub nell’unire innovazione e tecnologia, con un focus a 360 gradi nel creare, per milioni di utenti, esperienze che mettono i fan al primo posto. Abbiamo un grande team, molti partner leader a livello mondiale nei rispettivi settori e un’emozionante storia da raccontare. Sarà un periodo molto eccitante per StubHub in Europa e in tutto il resto del mondo”.