Media Key

Sostenibilità, innovazione ed esclusività: Chef&Sommelier al cuore di Wine in Venice

Dal 20 al 23 gennaio si è tenuta la rinomata manifestazione Wine in Venice, giunta al suo secondo anno di grande successo. Chef&Sommelier, il prestigioso brand del Gruppo Arc dedicato ai professionisti della ristorazione e della degustazione, è stato protagonista dell'evento come official glass partner, presentando la sua nuova collezione Exaltation. I valori di sostenibilità, innovazione ed esclusività sono stati i fili conduttori della collaborazione, richiamati durante la cerimonia di apertura anche da Simone Venturini, assessore per la coesione sociale, turismo, sviluppo economico, lavoro e politiche della residenza del Comune di Venezia. Questi valori, intrinseci sia a Wine in Venice che a Chef&Sommelier, hanno creato un connubio perfetto che ha contribuito al successo della manifestazione.

Oltre alle 20 cantine più prestigiose d’Italia, una per ogni regione, premiate nella cerimonia di sabato sera, veri protagonisti dell'evento sono stati i calici della collezione Exaltation di Chef&Sommelier.

Dai momenti di degustazione al piano terra, alle affascinanti e coinvolgenti masterclass al secondo piano, i calici si sono distinti per la loro eleganza e funzionalità, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Realizzata con vetro Krysta, un materiale ultra resistente e ultra trasparente, sviluppato dal reparto di ricerca e sviluppo di Arc, la collezione Exaltation è stata particolarmente apprezzata dai professionisti del settore e da tutti gli ospiti che hanno partecipato all’evento.

La manifestazione, che ha trovato sede nella suggestiva cornice della Scuola Grande della Misericordia di Venezia, ha saputo elevare il suo significato, non solo come luogo di celebrazione vinicola, ma anche come promotrice attiva di valori sostenibili: diverse masterclass erano infatti incentrate sulla preservazione delle valli e dei luoghi di viticoltura, dove esperti del settore hanno condiviso conoscenze e pratiche volte a mantenere l'equilibrio ecologico.

Anche questo impegno per la sostenibilità è riflesso nelle pratiche aziendali del Gruppo Arc e dei suoi brand. L'azienda, da sempre orientata ad un approccio responsabile, adotta processi produttivi che mirano a ridurre l'impatto ambientale. Infatti, Chef&Sommelier si distingue per la realizzazione di linee di prodotto innovative, realizzate con gli scarti delle lavorazioni, dimostrando così un impegno concreto nella riduzione degli sprechi.

Chef&Sommelier, anche in questa occasione, ha confermato la sua posizione di leader nel settore, mantenendo fede ai valori che da sempre contraddistinguono il brand. Wine in Venice ha fornito la cornice perfetta per esaltare l'incontro tra la tradizione vinicola italiana e l'innovazione del brand.