Media Key

Social Creative Award: un nuovo riconoscimento per Estrima S.p.A. e We-Go

Il nuovo anno è da poco cominciato ma per Estrima S.p.A. (www.estrima.com) – società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008 – è già tempo di successi. Questa volta, però, in ambito creativo. È infatti la campagna “Ride The Future”, lanciata lo scorso novembre e realizzata dall’agenzia creativa We-Go (www.we-go.it/it/), ad over ottenuto il primo premio ai Social Creative Awards. 

Progettata grazie alla coesione di Estrima S.p.A. e del team di We-Go, la campagna “Ride The Future” ha saputo catturare l’attenzione, ottenendo ottimi punteggi e facendosi strada fra i nomi più noti. 

I Social Creative Awards contano, infatti, la partecipazione di multinazionali della comunicazione – con i relativi brand di fama internazionale – che concorrono per aggiudicarsi la medaglia d’oro per il contenuto migliore pubblicato sui social media. 

Nello specifico, sono quattro i parametri che vengono analizzati e presi in considerazione per individuare il soggetto vincente: visual, copy, coerenza e originalità. 

Estrima S.p.A. e We-Go con “Ride the Future” li hanno saputi centrare tutti, unendo uno stile comunicativo minimal ma d’impatto ad un copy semplice e d’effetto. Il risultato è stato quello di una campagna fresca, credibile, innovativa e attuale che ha portato la giuria votante a premiarla come vincitrice con il punteggio più alto pari a 6.71.

“Birò è un prodotto innovativo che massimizza una filosofia di brand che mette al centro le persone ed l’ambiente”, dichiara Tomas De Zanetti, Fondatore e CEO di We-Go. “Assieme al team di Estrima SPA vogliamo rendere memorabile e consistente la comunicazione di questo game changer del settore della mobilità. È una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento, che premia un lavoro realizzato a quattro mani con entusiasmo e consapevolezza”.