Media Key

Skinlabo online con Fore

Nuovo sito internet per Skinlabo, il primo brand nativo digitale della cosmetica italiana. A firmare la creatività FORE, l’agenzia che già cura i social dell’azienda.
 
Il brand Skinlabo è nato nel 2016 con l’obiettivo di offrire a tutti un’esperienza di cosmetica premium nella modalità più semplice, veloce ma anche economica, grazie alla scelta dell’esclusiva distribuzione on line.  Il modello direct-to-customer è la vera forza di Skinlabo ed il nuovo sito offre ai clienti una user experience fluida e intuitiva, focalizzata su un’appagante esperienza di acquisto, dal momento della scelta del prodotto fino all’acquisto nel carrello. Il nuovo sito SkinLabo è pensato come una piattaforma orientata alla vendita attraverso un ecommerce specializzato.
 
Il visual è completamente ripensato all’insegna della contemporaneità, della naturalezza, della freschezza e dell’eleganza, parole chiave del posizionamento del brand.
 
Rinnovati anche i contenuti: oltre al manifesto di Skinlabo, che presenta ai clienti la propria filosofia e i plus, nuove schede di prodotto create con un approccio razionale, snello, fruibile e con focus sui principi attivi dei prodotti: tutte le informazioni sono costruite sui bisogni dei target, sull’ effetto del prodotto e della sua efficacia, così da permettere a ogni utente di individuare facilmente la risposta alle proprie esigenze.
 
Le parole di Alfredo Della Gatta, Partner e AD Fore: “Seguire la crescita di SkinLabo è stato davvero stimolante. Una start-up che ha innovato nel modo di vendere e di comunicare la cosmetica ha bisogno di un costante supporto creativo e di velocità di esecuzione. Per noi, che da 40 anni seguiamo importanti brand dell’industria, un progetto come questo rappresenta un nuovo capitolo nella trasformazione della comunicazione da tradizionale a digitale”.
 
www.skinlabo.com