Media Key

Sempre più forte il ruolo dell’Influencer Marketing e 2MuchTv entra nel network ONIM

2MuchTv, agenzia creativa specializzata in content marketing e branded entertainment, è la prima agenzia che si occupa di talent management a entrare nel network dell’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing (ONIM), fondato da Matteo Pogliani con l’obiettivo di informare ed educare sul tema dell’Influencer Marketing. “Siamo orgogliosi di essere i primi nel nostro settore di punta a diventare soci di una realtà unica nel panorama italiano come quella di ONIM, che ogni giorno lavora per educare e informare sull’Influencer Marketing, un settore ormai consolidato nel mondo del Marketing e della Brand Communication ” ha commentato Fabio Betti, CEO e fondatore di 2MuchTv.

Il fenomeno dell’Influencer Marketing infatti non è così giovane come spesso si pensa: 2MuchTv ha festeggiato proprio quest’anno il decimo compleanno e dal Report annuale dell’ONIM è emerso che il 24% dei creator è attivo da oltre 4 anni a dimostrazione che nel settore ci sono ormai figure di grande esperienza. 

Dopo la recente conferma della collaborazione con l’Osservatorio Branded Entertainment (OBE), ONIM sceglie 2MuchTv come prima agenzia specializzata nella gestione di talenti a entrare nel suo network: questa nuova partnership permetterà a ONIM di essere ancora più completo nel presidiare il mercato dell’Influencer Marketing in Italia. 2MuchTv gestisce infatti alcuni tra i più seguiti creator italiani, non solo su Instagram, il canale principalmente utilizzato in italia (56%), ma anche sui nuovi social network, tra tutti TikTok, il preferito dagli under 20, che rappresentano il 35,5% dei creator italiani.  

"Per ONIM è un piacere vedere entrare tra i propri associati una realtà di livello come 2MuchTV, agenzia riconosciuta non solo per gestire alcuni dei migliori creator del panorama italiano, ma soprattutto per l'attenzione da sempre mostrata verso i nuovi canali e per la volontà di far evolvere come strumento l'Influencer Marketing” ha commentato Matteo Pogliani, founder e Presidente ONIM. “La stretta connessione con i talent e le tante collaborazioni con brand e aziende fa di 2MuchTv un partner capace di avere una visione completa e trasversale dell'Influencer Marketing, permettendoci focus sempre più precisi e complessi.”