Media Key

SCAVOLINI CONQUISTA ANCORA UNA VOLTA IL SIGILLO “TOP QUALITÀ-PREZZO 2024” CONFERMANDO IL SUO PRIMATO SIA NEL SETTORE CUCINE SIA NELLA CATEGORIA ARREDAMENTO

Scavolini, una delle più importanti realtà industriali italiane, conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il quarto anno consecutivo il sigillo “Top Qualità-Prezzo”. Questo riconoscimento è il risultato dei numerosi giudizi positivi ricevuti, che hanno posizionato l’azienda al vertice della classifica dei brand con il miglior rapporto qualità-prezzo in Italia sia nella categoria CUCINA sia nella sezione ARREDAMENTO. A dimostrazione che Scavolini è riconosciuta non solo come riferimento autorevole nell'ambito della cucina, ma sempre più come protagonista in tutti gli ambienti della casa.

In questa edizione 2024, l’indagine “Top Qualità-Prezzo” - condotta annualmente dall‘Istituto tedesco Qualità ITQF e dal Media Partner La Repubblica A&F sul miglior rapporto qualità-prezzo delle imprese presenti sul territorio nazionale - ha raccolto 796.987 giudizi di clienti, chiamati a esprimere il proprio parere sul grado di soddisfazione e qualità dei servizi offerti da 1.303 aziende, attive in 124 diversi settori dell’economia.

Scavolini si è distinta nella categoria “Cucine” con un punteggio pari a 2,57 e nella categoria “Arredamento” con un punteggio di 2,62, confermandosi in entrambi i casi al top del ranking per la fornitura di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il punteggio finale è assegnato calcolando il Customer convenience index (Cci): il valore medio non ponderato dei voti espressi, utilizzando la scala di approvazione da 1 a 5. Più il valore è basso, migliore è la valutazione della convenienza dell'azienda. In entrambe le categorie, il punteggio Scavolini è risultato inferiore rispetto alla media di settore che ha registrato un valore di 2,72 in ambito “Cucine” e di 2,82 in ambito “Arredamento”.

Questo riconoscimento conferma la capacità di Scavolini di soddisfare le aspettative e le esigenze dei propri consumatori. Il know-how e l’affidabilità acquisiti in oltre 60 anni di esperienza permettono all’azienda di distinguersi per l’alta qualità delle proposte d’arredo in termini di design e materie prime selezionate, garantendo al contempo le migliori performance nel rapporto qualità-prezzo. Obiettivo perseguito ogni giorno grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

“Questo rinnovato riconoscimento ci riempie di orgoglio, soprattutto perché proviene dal gradimento dei consumatori, motivandoci a perseguire il miglioramento continuo per soddisfare al massimo le diverse esigenze, sia in ambito cucina sia negli altri ambienti della casa. La qualità è un pilastro fondamentale della nostra visione aziendale e si esprime nella costante ricerca dell’ottimale. Ci impegniamo quotidianamente nel mantenere standard elevati per superare sempre le aspettative dei nostri clienti, investendo in qualità made in Italy, design, cura dei dettagli, affidabilità, elevata modularità e garantendo allo stesso tempo un ottimo rapporto qualità-prezzo." Commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini.