Media Key

Santander Consumer Bank rilancia la voglia di sognare degli italiani

Santander, appartenente al primo gruppo bancario d’Europa nel credito al consumo, approda in Tv con uno spot che parla di progetti futuri, centrando il sentire comune degli italiani in questo particolare momento.  In giorni così delicati e problematici, a causa dell’epidemia da Covid-19, in cui molte persone si ritrovano in un’improvvisa condizione di instabilità economica, la campagna di Santander Consumer Bank afferma infatti la vicinanza agli italiani, offrendo un sostegno concreto, attraverso le sue soluzioni di prestito.

“Dentro di noi abitano tanti desideri e sogni da realizzare...”
Così inizia lo spot multi-soggetto ideato da Frame Communication, che ha seguito anche la produzione video. Lo storytelling rende protagonista il quotidiano, attraverso situazioni in cui è facile riconoscersi. Nei momenti a casa che tutti stiamo sperimentando in questi giorni, ognuno a suo modo, si confronta con esigenze e desideri, che sono più vivi che mai. Per realizzarli, Santander Consumer Bank ha una soluzione per tutti, attraverso una consulenza personalizzata per ottenere un prestito in 24H, unicamente contattando il numero verde: fattore strategico in questi giorni in cui bisogna stare a casa.

Il payoff della campagna “Santander. Più vicina ai tuoi desideri”, conferma e rafforza il posizionamento marketing affermato da tempo dal gruppo bancario su tutti i suoi canali di comunicazione, come banca innovativa e digitalizzata, che mette sempre al centro i propri clienti.

Dal punto di vista del marketing strategy la campagna, oltre a promuovere le soluzioni finanziarie di Santander Consumer Bank, come prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio e della pensione, ha l’obiettivo di aumentare la brand awareness sul territorio italiano del gruppo bancario spagnolo, come istituto di credito e di finanziamento alle persone.

La pianificazione media è stata curata da Frame Communication in partnership con Asset, primario centro media torinese. Il format da 15 secondi prevede una una declinazione multi-soggetto, al fine di poter presidiare i differenti target della comunicazione.

Il planning, in partenza il prossimo 3 maggio, è previsto sulle principali emittenti generaliste e specializzate di Rai e Mediaset, con una copertura media di oltre il 75%, per più di 180 milioni di contatti potenziali ed una presenza nel prime time del 43%. Il flight terminerà il 30 maggio dopo circa un mese di on air complessivo

Santander Consumer Bank, promotrice dell’iniziativa pubblicitaria, è la banca italiana di credito al consumo che fa parte del Gruppo Bancario Santander, una delle maggiori Banche internazionali. Ha sede a Torino ed è presente in tutta Italia con filiali dirette, agenzie ed operatori commerciali convenzionati. È una banca dotata di una spiccata vocazione all’innovazione, infatti la maggior parte dei servizi sono accessibili anche a distanza, sia attraverso il supporto di una filiale o agenzia sia attraverso il web.

Focalizzata sul credito alle famiglie è specializzata nell’erogazione di prestiti personali, cessioni del quinto, anticipo trattamento di fine servizio per dipendenti pubblici e statali, carte di credito; è anche leader nel credito rateale finalizzato all’acquisto di beni, in particolare nel settore automotive. Completano la gamma di servizi messi a disposizione della clientela le assicurazioni ed i conti deposito. In Italia, Santander Consumer Bank è già stata scelta da oltre 4 milioni di clienti.

Il Banco Santander (SAN SM, STD US, BNC LN), fondato nel 1857, è una Banca retail e commerciale, con sede in Spagna, con una quota di mercato significativa in 10 mercati principali in Europa e nelle Americhe. È la prima Banca dell’area euro per capitalizzazione di mercato. Alla fine del 2019, Santander conta circa 145 milioni di clienti, 13.000 filiali e 196.000 dipendenti.