Media Key

Runner’s World in edicola con lo speciale dedicato alla corsa al femminile

Runner’s World da domani è in edicola e sullo store digitale con un numero speciale già dalla cover,  dedicata a Lisa Migliorini,  The Fashion Jogger, un fenomeno social con 1,3 MLN di follower che non ha eguali nel mondo del running europeo. Lisa Migliorini, 28 anni, non è solo una influencer, è atleta, fisioterapista e osteopata di professione. È lei a introdurre lo speciale che approfondisce i temi legati al mondo delle donne che corrono, con storie straordinarie come quella di Mariella Di Leo, autentica forza della natura capace di “trascinare” 100 donne a correre la mitica 100 km del Passatore, e con i consigli per l’alimentazione, l’allenamento, la sicurezza, la migliore attrezzatura, oltre al calendario gare del 2022. E gli esclusivi suggerimenti della vicecampionessa mondiale Valeria Straneo.

"Ho sempre pensato che una delle grandi bellezze del running sia quella di essere uno sport inclusivo - spiega Magda Maiocchi, giornalista e referente tecnico di Runner's World Italia -, in cui uomini e donne, ragazzi e ragazze si allenano e gareggiano insieme. Altro che sport individuale: è uno dei più socializzanti in assoluto! Ma queste "corse al femminile", in certi casi, possono funzionare come le quota rosa. Possono essere la chiave utile a scardinare certi pregiudizi che ancora limitano la pratica della corsa da parte di alcune donne. Noi di Runner’s World siamo convinti che tutti, senza nessuna distinzione, possano vivere con entusiasmo e nel migliore dei modi la loro corsa, di qualsiasi livello essa sia".

 Senza dimenticare che il periodo estivo è il momento chiave per allenarsi per diventare più forti e più veloci. Il  coach di Runner’s World Fulvio Massini  conduce a utilizzare al meglio in allenamento i paramentri VO2 max (la potenza aerobica) per migliorare le prestazioni. Il  trail coach Stefano Ruzza racconta come affrontare un trail con una preparazione specifica e diversificata, anche per chi si allena in pianura. Il professor Stefano Tirelli spiega, invece, come correre possa dare una marcia in più nella vita di tutti i giorni, soprattutto nel mondo del lavoro.

Giugno è anche il mese di una delle gare più iconiche del panorama italiano, nata quasi un secolo fa, la Monza-Resegone, una maratona tra asfalto e sentieri, da vivere in team con lo sguardo rivolto sempre verso l'alto, magistralmente raccontata dallo storyteller Marco Tarozzi e per sapere come programmare al meglio i prossimi weekend, nella sezione Runner’s World  Consiglia  la selezione delle corse più iconiche e intriganti del mese.