Media Key

Runner’s World e MG Sport: una media partnership per tre eventi speciali tutti da correre

Nasce una partnership di alto profilo per comunicare il mondo del running: quella tra il brand di Hearst  Runner’s World e MG Sport, tra i più dinamici e innovativi  player nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi  in tutta Italia e società che detiene attraverso il brand FollowYourPassion il più importante circuito italiano di gare di running, triathlon, cycling e swimming. Un asset a cui non poteva mancare il supporto dell’edizione Italiana del più importante magazine mondiale dedicato a running e non solo, come spiega il direttore Rosario Palazzolo: “Runner’sWorld non è soltanto un media che offre consigli per coltivare la propria passione, è il manifesto di uno stile di vita che vede nella corsa un modo per dialogare con la società e vivere meglio a cominciare dal fatto che è uno sport sostenibile e a contatto con la natura.  Due concept che ritroviamo in MG sport e negli eventi che costruisce. Il nostro essere media partner di tre importanti attività dedicate al running in Lombardia permetterà di ampliare e valorizzare i contatti e il coinvolgimento di chi condivide la nostra visione”. 

"In MG Sport abbiamo la consapevolezza che lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare e unire le persone - sostiene Andrea Trabuio, General Director- Per questo motivo organizziamo eventi sportivi di massa, per far vivere ad atleti professionisti ed amatori la propria passione per lo sport attraverso esperienze indimenticabili. Con Runner’s World vogliamo consolidare l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, pulito e sostenibile praticando attività fisica e sviluppando le proprie attitudini sportive”.

Il primo appuntamento che vedrà l’attivazione della partnership tra Runner’s World e MG Sport sarà “Monza 21” in programma il 22 ottobre 2023. L’evento che si terrà all’Autodromo Nazionale Monza sullo stesso tracciato dei campioni di Formula 1, prevede gare competitive sulle distanze dei 30, 21,10 km, 5 Km (non competitiva su 10 e 5 km) dal forte impatto emotivo, capaci di richiamare momenti unici nella storia dello sport.

Il secondo appuntamento, domenica 5 novembre, a Milano, con “The Loop” il primo evento running dedicato al mondo corporate, in cui le aziende sono coinvolte in modo originale e divertente gareggiando tra loro in una gara a staffetta con team composti da quattro persone, ognuna delle quali correrà lungo un tracciato circolare di 5 km, per un totale, di 20 km. Un modo anche per ribadire, proprio nello spirito di Runner’s World, che la corsa non è necessariamente uno sport individuale. In più anche la sostenibilità, sposata dal brand Hearst, avrà il suo peso: ogni società, potrà partecipare infatti a “The Second Loop”, il programma di charity legato all’iniziativa, e a “Closing the Loop” programma di sostenibilità che vuole favorire un approccio ecologico alla corsa e alle attività sportive.

Infine, il 26 novembre si è in programma “Milano21”. Mezza maratona con un percorso veloce, adatto a fare il personal best. Un modo entusiasmante per andare alla scoperta del centro di Milano attraverso Parco Sempione, il Duomo e il Castello Sforzesco, la Darsena e Monte Napoleone. Il palcoscenico perfetto per cimentarsi sulla media distanza.

Come Main media partner Runner’s World promuoverà e racconterà ogni evento attraverso i propri canali e parteciperà con i propri atleti ai tre appuntamenti per raccontare dall’interno tutte le emozioni sul tracciato.