Media Key

“Ritratti d’Autore” in Special Edition da 270 g GelatoMadre® in Cobrand con le icone del Made in Italy

Con un’edizione speciale da 270 g, gusto, territorialità, naturalità degli ingredienti e genuinità celebrano il loro incontro in un’unica vaschetta. È questo l’aspetto più inedito del progetto di co-marketing che, insieme a GelatoMadre®, vede protagoniste le tre firme dell’eccellenza italiana Amarelli, Pastiglie Leone e Latteria Vipiteno.
Tre aziende storiche, le quali riconoscono nel profondo legame con la natura e con il territorio – che va dalla Calabria, passando per il Piemonte, fino ad arrivare all’Alto Adige – l’ingrediente principale dei loro prodotti. È all’insegna di questi valori condivisi, in linea con una visione strategica orientata al co-branding e finalizzata a generare brand awareness, che GelatoMadre® incontra le tre icone del made in Italy, per un’operazione di brand extension dalla veste nuova ed inedita. Con un originale packaging, valorizzato nella grafica dai colori rappresentativi dei tre marchi, GelatoMadre® presenta i “Ritratti d’Autore”, tre proposte esclusive, pensate per riscoprire l’essenza del gusto ed offrire al consumatore un’esperienza unica ed originale.
 
GelatoMadre® alla Liquirizia Amarelli con estratto di liquirizia Amarelli, che dal 1731 rappresenta la migliore liquirizia italiana nel mondo, grazie ad una materia prima di assoluta eccellenza e ad una lavorazione che rispetta la tradizione; GelatoMadre® al gusto Menta Pastiglie Leone, con il sapore intenso conferito dall'olio essenziale di Menta Piperita del Piemonte garantita da Leone, dal 1857 "re della dolcezza", e GelatoMadre® con Yogurt Vipiteno, con oltre il 60% di yogurt intero Vipiteno che dal 1884 rappresenta lo yogurt dal cuore delle Alpi, grazie al quotidiano lavoro dei contadini della Latteria Vipiteno.
 
“L’obiettivo del comarketing- spiega Sauro Tomei, Direttore Commerciale e Marketing G7 Srl - è quello di favorire rotazioni e trial del nostro prodotto, intercettando lo shopper proprio nel momento in cui prende le decisioni d’acquisto, facendo leva, inoltre, sulla forte brand awareness di Amarelli, Pastiglie Leone e Latteria Vipiteno”.