Media Key

Rilastil e le squadre di calcio e basket femminili del FC Barcelona si uniscono per supportare il benessere della pelle

Con l'obiettivo comune di promuovere una corretta cura della pelle, poiché una pelle sana è sinonimo di salute, Rilastil - storico marchio del gruppo italiano Istituto Ganassini, leader nella produzione di cosmetici per la cura della pelle - è lieto di annunciare una partnership triennale con le squadre femminili di calcio e basket del FC Barcelona. In virtù di questa collaborazione, il marchio dermatologico diventa il Global Partner di questi due gruppi del Club e, in modo esclusivo, il “Partner Ufficiale per la Cura della Pelle e la Protezione Solare”. A volte, come in questo caso, le alleanze nascono in modo naturale. Rilastil, nel suo impegno a guidare il futuro della dermatologia, ha deciso di unirsi al FC Barcelona, che sta aprendo nuove strade nel calcio e nel basket femminile.

La storia del marchio inizia oltre cinquant'anni fa. Era il 1972 quando nacque Rilastil, frutto di una scelta imprenditoriale coraggiosa: l’allora Presidente del gruppo, il Dottor Giuseppe Ganassini di Camerati, affiancò il mondo della cosmetica all’Istituto Farmaceutico, fiore all’occhiello della ricerca scientifica italiana.

L’obiettivo, fatto proprio e sviluppato dal figlio Domenico era chiaro sin dall’inizio: riprodurre nel settore cosmetico le qualità che caratterizzano le aziende farmaceutiche, assicurando ai consumatori benessere e massima sicurezza. La metodologia di lavoro, la ricerca scientifica alla base di ogni nuovo prodotto, la grande attenzione rivolta al medico: è questa la formula vincente che da oltre 50 anni ha reso Rilastil sinonimo di eccellenza dermocosmetica Made in Italy. Il nuovo payoff, THE REAL FORMULA FOR REAL SKIN, esprime infatti tutto l'impegno del marchio nel fornire soluzioni efficaci alle reali esigenze della pelle, anche la più sensibile, con l'obiettivo di migliorarla. Con il FC Barcelona, i valori dello sport si fondono con quelli della salute per diffondere abitudini migliori e, attraverso le giocatrici, si celebra il superamento, la determinazione, la capacità di abbattere barriere e realizzare sogni.

L'accordo prevede la visibilità dell'immagine aziendale di Rilastil nel contesto delle due squadre che sponsorizza. Da un lato, per quanto riguarda la squadra di calcio femminile, il marchio sarà visibile durante le partite sui pannelli a LED dello Stadio Johan Cruyff, nella Città Sportiva Joan Gamper; dall’altro, la squadra femminile di basket, il Barça CBS, indosserà il logo sulla parte anteriore della maglia da gioco. Come parte della nuova partnership, Rilastil svilupperà tante iniziative con le giocatrici per contribuire a promuovere la cura della pelle. Inoltre, l'accordo rafforza il posizionamento dello sport femminile nel FC Barcelona come polo di attrazione per i marchi. Un interesse che in questo caso va oltre la squadra di calcio - al vertice dell'élite europea - e arriva anche al basket grazie al Barça CBS, una squadra di riferimento nel basket femminile catalano.

“Siamo due partner con una visione comune della leadership. Il FC Barcelona femminile guida il futuro del calcio e del basket, così come Rilastil guida il futuro della dermatologia”. Dichiara Giuseppe Ganassini, CEO del gruppo Istituto Ganassini. “Le giocatrici non sono solo i modelli perfetti di questa modernità, ma sono anche gli esempi delle sfide che le donne in generale hanno dovuto affrontare e superare. Entriamo in una nuova era guidata dai valori femminili e dalle donne a cui dedichiamo la nostra ricerca scientifica da oltre 50 anni".

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Rilastil nella famiglia di partner che sostengono il programma sportivo femminile del Club, che, ancora una volta, continua a superare i record di entrate e di successo di pubblico”. Dichiara Juli Guiu, vicepresidente dell'Area Marketing del FC Barcelona. “Rilastil è un marchio di riferimento nel campo della dermatologia i cui valori di rigore e innovazione si adattano perfettamente alla nostra filosofia. Questo accordo sottolinea ancora una volta la capacità commerciale dello sport femminile del FC Barcelona, che è in costante evoluzione ed è uno dei pilastri fondamentali per il Club".