Media Key

Red Cell per Selenella. Un tesoro di comunicazione

Dal 28 ottobre Selenella è tornata in comunicazione per lanciare i suoi nuovi Tesori, con una Campagna Tv, radio e stampa che sarà on air per 9 settimane fino a febbraio 2020. Alla storica patata classica al Selenio e a quella rosé, si aggiungono infatti cipolla bianca, gialla, rossa e carota: veri tesori perché fonti di selenio, un oligoelemento che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al buon funzionamento del corpo.

Per comunicare questo ampliamento di gamma, si è scelto di mantenere l’impianto del precedente spot Tv, completamente realizzato in 3D, che vedeva la patata assumere diverse forme a seconda delle differenti proprietà: le nuove referenze spuntano dal terreno e interagiscono tra loro, andando a comporre via via forme e immagini funzionali al nostro messaggio, come l’origine 100% italiana, la sostenibilità ambientale, l’essere fonti di selenio e versatili in cucina.

Gli spot sono inoltre l’occasione per lanciare il nuovo claim “Tesori della terra”, che vuole sottolineare lo stretto legame con il territorio in cui nascono i prodotti e la preziosità della filiera controllata garantita dal Consorzio.

La creatività è stata ideata da Red Cell e realizzata in collaborazione con la casa di produzione Cicciotun, specializzata in video di animazione. Il media-mix comprende, oltre a tutti i social network del brand Selenella, anche contenuti digitali sulle principali piattaforme a tema cucina.

CREDITS
Cliente: Selenella
Agenzia: Red Cell
Creative Director: Edoardo Loster
Copywriter: Massimo Canuti
Art Director: Isabella Marinozzi, Alice Cozzani
Account Director: Benedetta Corneo
Account Executive: Elena Lombardo
Casa di produzione: Cicciotun srl Regia: Jacopo Martinoni Producer: Anna Pullini CGI director: Roberto Tomei Animazioni: Simona Duci Compositing: Francesca Cappelletto
Musica: Bottega del suono
Post Audio: Peperoncino