Media Key

RADIO 24 AL GALILEO FESTIVAL DELLA SCIENZA E INNOVAZIONE CON GLI STUDI IN PIAZZA

Radio 24 è presente con gli studi al Galileo-Festival della Scienza e Innovazione dal 3 al 5 maggio posizionati in Piazza Garibaldi a Padova. La manifestazione, che apre già dal 2 maggio, racconta le nuove sfide della space economy, dell’intelligenza artificiale e delle life sciences, oltre parlare di temi sulle nuove frontiere della medicina e le forme di mobilità. Il Galileo Festival ha anche l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e del trasferimento tecnologico per costruire sinergie tra le università italiane, il mondo della formazione e della ricerca scientifica. Oltre 50 eventi e circa 200 ospiti, tra cui scienziati, fisici, cosmonauti, imprenditori e filosofi.

Poiché la scienza è cultura, Il festival vuole diffondere anche la consapevolezza e combattere le fake news che fanno parte dei processi innovativi.

Radio 24, con la sua informazione di qualità e autorevole, va in onda dallamanifestazione con programmi in diretta e puntate speciali: da Venerdì’ 3 maggio è onairda piazza Garibaldi con il programma Focus Economia di Sebastiano Barisoni e Smart City di Maurizio Melis. Sabato 4 maggio con Off Topic con Riccardo Poli e Beppe Salmetti, e Radio Next di Pepe Moder. Mentre domenica 5 maggio con il programma Si Puo’ Fare di Laura Bettini.

Promozione
La presenza di Radio 24 al Galileo-Festival della Scienza e Innovazione è sostenuta da una comunicazione radio nelle due settimane antecedenti e da lanci social sui canali dell’emittente. Il Progetto è in collaborazione con auxiell, leader nella performance di processo.