Media Key

Quantcast nomina Simon McPhillips come Marketing Director Emea

Quantcast, che possiede e gestisce la più grande piattaforma AI-driven sul comportamento dell’audience nell'open internet, ha annunciato la nomina di Simon McPhillips in qualità di Marketing Director per la regione EMEA che comprende Europa, Medio Oriente e Africa. McPhillips, che dal 2015 al 2016 è stato Director of Brand & Marketing di Vodafone UK, il più importante brand del Regno Unito, dalla sede di Londra riporterà a Steven Wolfe Pereira, Chief Marketing and Communication Officer di Quantcast.

In oltre 20 anni di carriera, McPhillips ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing per alcuni dei più rilevanti brand del mondo, tra cui AT&T, Kimberly-Clark, Sprint e BP. Esperto nella trasformazione digitale delle grandi organizzazioni, ha lavorato in UK, Germania e Stati Uniti. La sua nomina segue altre recenti assunzioni a livello senior in Quantcast provenienti da società come GE, Facebook, Time Inc. e Dentsu Aegis.

Basati su dati di prima parte derivati da oltre 100 milioni di destinazioni mobile e web di tutto il mondo, gli insight di Quantcast vengono combinati con la tecnologia del machine learning per automatizzare il processo di comprensione, previsione e azione dei cambiamenti del comportamento online dei consumatori. Nel suo nuovo ruolo, McPhillips si focalizzerà sulla crescita costante dei ricavi EMEA di Quantcast e stimolerà il coinvolgimento di tutti i CMO della regione e dei leader dei maggior brand tra gli inserzionisti e gli editori.

"La regione EMEA è una priorità strategica per Quantcast dal 2010, anno in cui abbiamo aperto la sede di Londra. Da allora, l’espansione della società non si è mai fermata. Abbiamo inaugurato uffici in Irlanda, Francia, Germania, Italia e Svezia, continuando ad accrescere la nostra base clienti con inserzionisti, agenzie ed editori dell’intera regione. L'esperienza di Simon nel supportare i brand nella trasformazione digitale lo rende il candidato ideale per aiutare i leader dei brand della regione ad adattarsi ad una nuova era della pubblicità digitale segnata dal GDPR e da nuovi trend del settore. Siamo davvero entusiasti di averlo nella nostra squadra", commenta Steven Wolfe Pereira, CMO di Quantcast.

"Ho assistito alla continua crescita e al successo di Quantcast negli ultimi anni e credo che siamo solo all’inizio della nostra missione che consiste nel supportare la crescita dei brand nell'era dell'IA. Grazie al machine learning e ai dati proprietari di prima parte, Quantcast è il partner ideale per aiutare i CMO ad ottenere una visione completa del modo migliore per pianificare, erogare e misurare la più ricca esperienza digitale del brand e raggiungere con successo gli obiettivi di business prefissati. Sono entusiasta di avere l'opportunità di contribuire a scrivere e raccontare la storia di Quantcast”, dichiara McPhillips.