Media Key

Premio Effie: concluso il processo di valutazione, attesa la proclamazione dei vincitori il prossimo 8 ottobre

Con i risultati validati a livello locale e internazionale, il percorso della prima edizione italiana di Effie® sta entrando nella sua fase finale. La giuria - al secondo stadio di giudizio - ha terminato il lavoro di valutazione delle campagne finaliste, assegnando i premi Effie® Italia Gold, Silver e Bronze.

I vincitori verranno annunciati durante la serata di gala, che si terrà l’8 ottobre alla presenza dei Presidenti di Effie International, UNA e UPA.

Nello stesso giorno una Giuria presieduta da Alberto Coperchini si riunirà per decretare il Grand Effie® Award, cioè la migliore campagna di marketing communication tra le campagne vincitrici dell’Effie® Gold.

Il Premio, già attivo in 46 Paesi, si pone l’obiettivo di premiare l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, oltre a valorizzarne i risultati di business.  Concorrono a Effie® tutte le campagne di comunicazione – qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato – e chi le ha promosse e gestite: aziende, agenzie e centri media. Trattandosi di un Premio internazionale, inoltre, i vincitori entreranno, di diritto, a far parte dell’Effie® Index mondiale.

“I giurati sono stati impegnati in giornate di intenso lavoro data la ricchezza delle case history presentate. Con soddisfazione ho ricevuto commenti estremamente positivi sull’interesse e il valore dell’esperienza” commenta il Presidente di Giuria Alberto Coperchini, Global Media Vice President, Gruppo Barilla. “La mancanza di questo premio in Italia era una lacuna che è stata finalmente colmata nell’interesse dell’intero comparto della comunicazione del nostro Paese, sono quindi molto orgoglioso di avere avuto l’onore di presiedere le giurie della prima edizione italiana.”

La lista completa delle campagne finaliste e il panel dei giurati è disponibile sul sito all’indirizzo https://effie.org/italy