Media Key

Pluto TV è adesso disponibile sulle console Xbox e sui Pc Windows

Pluto TV, piattaforma streaming di Paramount, ha oggi annunciato la partnership  che permetterà agli utenti di fruire del servizio leader di streaming televisivo gratuito su Xbox Series X|S, Xbox One e su PC con Windows 10 o Windows 11. Gli utenti italiani possono adesso accedere all'intero portfolio di canali unici e gratuiti direttamente dall'app Pluto TV. Oltre all’Italia, la partnership si estende alla regione GSA, al Regno Unito e all’America Latina. Il servizio sarà disponibile anche in Spagna, Francia e Paesi nordici nei prossimi mesi.

Con oltre 64 milioni di utenti attivi al mese in 26 Paesi su tre continenti, Pluto TV, già leader nel settore FAST in Europa, offre più di 1000 canali a livello mondiale combinando contenuto locale e internazionale tra film, intrattenimento, lifestyle, kids, comedy e molto altro.

“Il lancio di Pluto TV su Xbox e Microsoft Store è uno step cruciale per rendere il servizio disponibile dove e quando i fan preferiscono”, dichiara Olivier Jollet, Senior Vice President e Direttore Generale di Pluto TV International. “Continuare a collaborare con Microsft aggiunge un enorme valore a una già ampia rete di distribuzione”.

Gli utenti italiani possono adesso accedere a un'ampia selezione di contenuti, che vanno da prodotti come Star Trek: Discovery ai reality di MTV. La lineup di Pluto TV include anche canali accuratamente curati per il pubblico più giovane con gli iconici spettacoli di Nickelodeon e serie animate come SpongeBob SquarePants, Dora the Explorer e Teenage Mutant Ninja Turtles, mentre il pubblico più eterogeneo per età e gusti potrà scegliere tra una vasta gamma di canali dedicati al lifestyle, al cinema italiano e internazionale, al genere sci-fi, passando per cucina, natura e sport.

Pluto TV è disponibile gratuitamente e senza necessità di registrazione su tutti i principali dispositivi di streaming, tramite browser all’indirizzo www.pluto.tv, tramite app sul Microsoft Store di Windows, Xbox consoles, Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, Chromecast, Samsung, LG e iOS e Android app disponibili su Apple Store e Google Play.