Media Key

PIL Starter: è giosibeachwear la startup vincitrice

Si è concluso il 31 Marzo 2018 Pil Starter, il contest dell’agenzia di comunicazione integrata Pil associati a supporto dei brand emergenti del panorama fashion italiano che mette in palio l’attività gratuita di Pubbliche Relazioni on/off line per il periodo di un anno.

Il progetto ha visto triplicare il numero delle candidature rispetto la prima edizione e confermare, attraverso le testimonianze della giuria che si è occupata della selezione dei finalisti, il grande fermento creativo del settore moda ad appannaggio dei più giovani.

“È stato veramente arduo dover scegliere tra i talenti che si sono iscritti a Pil Starter. Tutti avevano come comundenominatore una grande passione e competenza. Alla fine la nostra scelta è ricaduta sul brand che più di tutti dimostrava una già avviata struttura organizzativa sia dal punto di vista stilistico che commerciale.” ha dichiarato Carlo Boldrini (CEO Pil Associati).

È Giosibeachwear il vincitore di Pil Starter 2018, brand nato dalla volontà della giovane imprenditrice calabrese Giosì Barbaro di creare una nuova concezione di abbigliamento beachwear: non vendere solo un costume da bagno, ma proporre un look completo studiato nel dettaglio, offrendo dunque un outfit pensato specificatamente per un target femminile sofisticato e amante del dettaglio.

Un mood versatile e dall’anima ultrachic che da modo di vestire diventa un vero e proprio modo di essere.

Giosibeachwear offre un’elegante varietà di articoli che vanno dai bikini ai fuoriacqua, fino agli abiti. Un brand che accompagna la donna dalle prime ore di una giornata al mare fino ad un raffinato aperitivo sulla spiaggia.

Il brand si pone in una precisa nicchia di mercato, la “Beach Couture”: abbigliamento da mare di alta gamma, sempre più solido nel pret-à-porter.

La startup della giovane imprenditrice verrà supportata dal team Pr Pil associati e debutterà con la presentazione della collezione il prossimo 5 Aprile 2018, durante il pressday dell’agenzia milanese.