Media Key

Pexip sceglie Imageware per l’Italia

Pexip, azienda multinazionale specializzata nelle piattaforme tecnologiche d’avanguardia per la videoconferenza, ha nominato Imageware agenzia di pubbliche relazioni e media relation a livello nazionale. Fondata nel 2011 e cresciuta combinando il business delle infrastrutture di videoconferenza con innovativi e sicuri servizi cloud-based, Pexip ha oggi un’organizzazione di oltre 350 persone in 20 Paesi, sviluppa soluzioni che sono utilizzate in ben 190 Stati e opera in 75 di essi con una rete di più di 300 partner.

Le soluzioni Pexip sono compatibili e interoperabili con tutti i sistemi di audio-video conferenza e con tutte le piattaforme web - Google Chrome, Safari, FireFox, Edge, Exchange e molte altre – e sono accessibili via cloud oppure on premise. L’azienda è impegnata nel garantire ai propri clienti interoperabilità, esperienze video in alta definizione, sicurezza nelle comunicazioni e semplicità d’accesso al servizio.

“Negli ultimi mesi l’Italia ha dovuto affrontare la sfida del lavoro da remoto su vasta scala e l’esperienza della videoconferenza è diventata più accessibile e conveniente per nuove fasce della popolazione, dagli studenti agli insegnanti ai professionisti di tutti i settori. Ora la sfida è trasformare i luoghi di lavoro tradizionali in spazi di lavoro ibridi e il nostro lavoro è quello di supportare il Paese in questa crescita, permettendo di risparmiare tempo e costi e garantendo una maggiore efficienza, semplicità degli strumenti tecnologici e sostenibilità ambientale”, dichiara Fabio Sambrotta, Regional Sales Manager Italy di Pexip. “Stiamo investendo risorse notevoli nel nostro Paese e stiamo espandendo il nostro team per sostenere in modo adeguato questa crescita. La Comunicazione è un’area fondamentale del nostro approccio ai clienti, e, per questo, abbiamo scelto un partner come Imageware con una profonda conoscenza del mercato e del mondo dell’innovazione tecnologica”.

L’Agenzia riceve l’incarico a partire dal primo febbraio e lavora con Philippe Bralet, Regional Marketing Manager, South EMEA di Pexip, supportando la struttura italiana.