Media Key

Per dominare il picco della personalizzazione, John Arnsdorf si unisce a CHILI publish come Product Marketing Manager

CHILI publish ha assunto l’esperto di software grafico John Arnsdorf in veste di Product Marketing Manager. John vanta una vastissima esperienza in automazione, implementazione e ottimizzazione di software per aziende di stampa, agenzie pubblicitarie e fornitori DAM. La sua esperienza personale nell’implementazione di software di personalizzazione presso aziende di varie dimensioni in tutto il mondo rinforzerà la posizione di CHILI publisher quale software completo e pronto all’uso per la creazione di artwork intelligente e materiale di marketing per aziende di stampa (packaging), marchi e agenzie a livello globale.
 
L’uomo giusto al momento giusto  
“Gli Smart Template hanno drasticamente ridotto il lavoro manuale ripetitivo nella produzione di grafica. Questo è il motivo per cui CHILI publisher sta sperimentando una rapida e intensa crescita con implementazioni in aziende di ogni dimensione a livello globale. Ciò ha permesso di mettere alla prova e di ottimizzare il DNA della nostra soluzione, il suo intento nei confronti della nostra comunità e il suo ambito di applicazione,” ha spiegato Kevin Goeminne, amministratore delegato di CHILI publish. “Abbiamo bisogno di una persona in grado di aiutarci a massimizzare le opportunità che si presenteranno con tale volume di crescita ed espansione. Non avremmo mai potuto trovare un candidato migliore di John, che conosce il mondo della stampa e i marchi del settore, è esperto di tecnologia e ‘respira’ ottimizzazione aziendale”.
 
John Arnsdorf ha iniziato la sua carriera in un’azienda di stampa a conduzione familiare, apprendendo i segreti del mercato dalle fondamenta. Durante il suo impiego presso un’agenzia pubblicitaria, in breve tempo ha compreso i vantaggi offerti dalla trasformazione aziendale mediante ottimizzazione e in seguito ha deciso di inseguire la sua vera passione: una tecnologia che ha permesso d’implementare l’automazione grafica e di supportare la distribuzione di personalizzazione su varia scala. Quando si è presentata l'opportunità, John è entrato nell’ambito industriale, passando dal lavorare presso un provider di servizi di marketing all’impiego nel settore del marketing globale di prodotti per un provider tecnologico (XMPie). Dopo una breve incursione in DAM per acquisire esperienza sulla complessità tecnologica globale del marketing, ha inoltre operato in veste di consulente/libero professionista indipendente per clienti come Philips sull’acquisizione e implementazione di software.
 
L’espansione degli Smart Template
Nella sua nuova posizione di Product Marketing Manager, John punta a definire una strategia go-to-market per aiutare i clienti acquisiti e potenziali a superare le sfide quotidiane, a migliorare la loro efficienza ed efficacia, a sviluppare innovazioni e a eccellere in un mercato estremamente competitivo.
 
“Gli Smart Template semplificano e automatizzano il processo di design e produzione di grafica, ovvero delle reali fondamenta per la redditività del marketing”, ha commentato John. “L’ottimizzazione deve costituire il principale obiettivo per i reparti di marketing a livello globale, quando si tratta di stampa, packaging o campagne omnichannel. Sono impaziente di dimostrare loro come gli Smart Template possono rendere possibile tutto ciò con una semplice implementazione software. La vasta community CHILI di partner, clienti e membri di team è un gruppo affiatato intensamente impegnato nell’implementazione delle migliori applicazioni per le attività di marketing più significative. La tecnologia sta maturando grazie alla costante innovazione e sono entusiasta di poter contribuire ulteriormente a realizzare tutto ciò”.
 
John opererà localmente dalla sede di Chicago, USA, e da quella di Aalst, in Belgio, e a livello internazionale viaggiando e visitando le varie fiere del settore e le sedi dei clienti. Ha aggiunto: “Sto imparando regole e consuetudini nelle differenti sedi e uffici e nelle mie visite presso le sedi dei clienti. Sono particolarmente entusiasta riguardo a drupa 2020, dove spero di incontrare vecchi e nuovi amici presso lo stand F42 nel padiglione 7a.”