“Passione Padel“ in edicola lunedì 20 giugno solo con La Gazzetta dello Sport. La storia, le regole, i tornei, i grandi campioni
Sarà in edicola in omaggio solo lunedì 20 giugno con La Gazzetta dello Sport “Passione Padel”, una guida di 32 pagine che ripercorre la storia del padel, l’esordio e il rapido e recente sviluppo in Italia, i grandi campioni, il racconto dei vip che si sono appassionati a questa disciplina, i tornei da seguire e l’analisi di regole, colpi, racchette e campi. Una guida imperdibile per sapere tutto di questo sport emergente! A partire dalla sua nascita grazie a Enrique Corcurea che costruì un campo nella propria abitazione, prima che il padel venisse esportato in Spagna dall’amico di Corcurea, il principe Alfonso de Hohenlohe-Langenburg, per poi vivere negli anni ’80 il boom in Argentina, dove diventerà lo sport più popolari dopo il calcio. E ancora la rapida crescita in Italia, dove il padel, viene inquadrato nella Federazione Italiana Tennis. In “Passione Padel” non mancano poi i ritratti dei grandi campioni, come Cecilia Bacigalupo, vincitrice di tre Mondiali, e i numeri uno del ranking maschile Juan Lebron e Alejandro Galan.
E ancora un capitolo dedicato alle regole del gioco, ai diversi tipi di racchette, alle caratteristiche dei campi e ai colpi più importanti. Infine, il racconto dei vip, soprattutto ex calciatori, che si sono innamorati di questo sport e i tornei, amatoriali e professionistici, da seguire.
“Passione Padel” è stata realizzata in collaborazione con CUPRA e sarà in edicola lunedì 20 giugno, in omaggio, solo con La Gazzetta dello Sport.