Media Key

Paperlit ha concluso la realizzazione di 100 app per tutte le riviste digitali di Tecniche Nuove, il più importante gruppo italiano di editoria specializzata.

Paperlit - la piattaforma leader di digital publishing per editori e brand - e Tecniche Nuove - il più importante gruppo italiano nell’editoria specializzata - annunciano di aver raggiunto un accordo per il rilascio di oltre 100 app per dispositivi mobili relative a tutti i magazine dell’editore milanese.
I lettori dei magazine pubblicati da Tecniche Nuove potranno sfruttare un potente motore per lo sfoglio dei contenuti, accedere direttamente dalla app a siti web delle riviste aggiornati in tempo reale, utilizzare una funzionalità di ricerca su tutti i documenti presenti in archivio per trovare immediatamente ciò che interessa e condividere istantaneamente gli articoli sui social network.
 
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo accordo - ha commentato Luca Filigheddu, Amministratore Delegato di Paperlit -: la nostra piattaforma di pubblicazione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti si integra perfettamente con gli obiettivi di Tecniche Nuove. La realizzazione di un progetto così corposo, inoltre, dimostra ancora una volta la solidità e il valore della piattaforma di pubblicazione Paperlit”.
 
“Paperlit ci consentirà di raggiungere i lettori con pratiche e rinnovate funzionalità di consultazione dei nostri contenuti, anche in mobilità - ha dichiarato Ivo Nardella, Amministratore Delegato del Gruppo Tecniche Nuove -. Da tempo pensavamo a un progetto per l’aggiornamento delle nostre App e - grazie a questo accordo - siamo in grado di fornire nuove caratteristiche orientate alla costruzione di un’esperienza di lettura unica, ottimale e basata su tecnologie cutting-edge, sia in termini di formati che di modalità”.

Le nuove App saranno disponibili nei prossimi mesi sia per App Store che per Google Play e, in alcuni casi, i lettori potranno approfondire gli argomenti accedendo a interessanti contenuti multimediali aggiuntivi abbinati agli articoli.
 
“Tecniche Nuove è leader nell'editoria specializzata per le attività produttive e professionali: dall'industria meccanica agli impianti, dall'edilizia all'agricoltura, dalla medicina alla sanità al benessere, all'alimentazione. Molti altri settori si prestano in particolar modo agli approfondimenti interattivi e multimediali - sostiene Marcello Oddini, Editor in Chief, 01net.it di Tecniche Nuove -. Per questo motivo stiamo pensando di produrre anche contenuti digitali unici, interattivi e particolarmente coinvolgenti da pubblicare nelle nostre App, a tutto servizio delle aziende con cui collaboriamo e dei nostri lettori”.
 
I possessori di smartphone apprezzeranno in particolare la possibilità, prevista per alcune riviste, di poter leggere gli articoli al tap, in modalità testo, senza i limiti imposti da un’impaginazione pensata per le edizioni cartacee. Gli acquisti di abbonamenti e pubblicazioni saranno effettuati sia dal sito di Tecniche Nuove che dai dispositivi mobili, mentre le riviste saranno consultabili in entrambi i canali.
 
Infine, la disponibilità di un potente tool di analisi integrato con Google Analytics, fornirà ai responsabili delle riviste una visione completa del traffico generato dalle App, oltre a informazioni di dettaglio sui contenuti più letti, in modo da soddisfare tempestivamente le necessità di lettori e di inserzionisti.