Media Key

PAOLO GRIMALDI È IL NUOVO RESPONSABILE DELLA BUSINESS UNIT DI ANODIZZAZIONE DEL GRUPPO ARGOS ST

Il Gruppo Argos ST annuncia la nomina di Paolo Grimaldi come nuovo responsabile della business unit di anodizzazione del Gruppo, che con la sua esperienza pluriennale nel settore, avrà il compito di dirigere un team storico di esperti per proseguire e innovare le attività dello stabilimento di Opera.

“Lavoro da molti anni per il Gruppo Argos ST e il ruolo che mi è stato affidato è un nuovo stimolo, una nuova sfida” commenta Paolo Grimaldi, Managing Director anodizzazione e nichelatura del Gruppo Argos ST “Il team storico dello stabilimento è certamente un eccellente punto da cui ripartire per consolidare il business e trainarlo verso nuovi obiettivi, il primo tra tutti l’internalizzazione di alcuni pretrattamenti per efficientare al meglio le lavorazioni e garantire un prodotto di alta qualità al cliente finale abbattendo i costi di produzione”.

Paolo Grimaldi fa parte da numerosi anni del Gruppo Argos ST e con un’esperienza consolidata nel tempo all’interno del mondo industriale. Assume il ruolo di responsabile della BU di anodizzazione ad Opera dopo oltre 20 anni come managing director per la divisione Nickel.

Con la nuova nomina di Paolo Grimaldi prosegue il rinnovamento degli impianti milanesi che nell’ultimo periodo ha visto l’introduzione di lavorazioni ausiliarie come la sabbiatura, la pallinatura e la lucidatura. Pretrattamenti utili ad ottimizzare il processo di anodizzazione stesso e che prima venivano affidati a fornitori esterni. Una scelta che ha permesso di ridurre i tempi di lavorazione e di avere un maggior controllo sulla qualità del prodotto finale.