Media Key

Optima Italia: da mercoledì 14 febbraio nelle sale con San Valentino Stories

Sarà nelle sale a partire da mercoledì 14 febbraio, San Valentino Stories, il film in tre episodi, ambientato a Napoli, nato da un’idea e da un soggetto di Alessandro Siani, prodotto da Run Film e Rai Cinema.

Una commedia con protagonista l’amore con tre differenti storie. Il fattore comune oltre all’amore sono il mare e la bellezza di Napoli: Posillipo, Nisida e Pozzuoli sono tre incantevoli location del film.

Gli episodi sono stati diretti da tre giovani registi napoletani, Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato e vedono tra gli interpreti principali Gigi e Ross, Denise Capezza, Pasquale Palma, Noemi Sales, Giovanni Buselli ed Elena Sotgiu.

Il lungometraggio è stato distribuito da Optima Entertainment, società costituita nel 2018 dai fratelli Alessandro e Andrea Cannavale e da Alessio Matrone e Danilo Caruso, fondatori di Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni.

Presentato oggi a Napoli, al Cinema Metropolitan, il film sarà distribuito in 55 sale italiane, nelle regioni Campania, Lazio, Puglia, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Campania e la collaborazione della Film Commission.

“In linea con lo spirito di Optima, realtà da sempre attenta ai talenti, alla creatività e alla cultura, abbiamo deciso di fondare Optima Entertainment e di inaugurare con San Valentino Stories la nostra attività di distribuzione cinematografica”, ha commentato Antonio Pirpan, Responsabile Comunicazione Optima Italia SpA e Optima Entertainment.

“Da anni investiamo nel mondo del cinema, partecipando a numerosi film di successo, come ‘La mafia uccide solo d’estate’, ‘Se Dio vuole’, ‘Gatta Cenerentola’ e continueremo a dedicare attenzioni a progetti interessanti come questo, in linea con i nostri valori e la linea strategica della nostra azienda”, ha concluso Pirpan.