Media Key

Open Influence trionfa agli OMMA Awards con la campagna “Party with MA” di Universal Pictures

Open Influence ha conquistato il primo posto agli OMMA Awards nella categoria “Influencer Marketing” per la campagna “Party with MA” che aveva l’obiettivo di promuovere l’uscita del film “MA” di Universal Pictures. Nella stessa categoria erano in short list la campagna di BMW “Road to Coachella” e Vans “Not Just One Creator”.
Gli OMMA Awards riconoscono dal 2004 l’eccellenza nel campo del marketing e della creatività, premiando le agenzie che promuovono l’innovazione e la sperimentazione su ogni canale. La giuria 2019, che nella cerimonia del 23 settembre svoltasi a New York, ha assegnato i riconoscimenti, era composta da esponenti delle principali agenzie tra cui Starcom, Wavemaker, Carat e Isobar.

La campagna “Party with MA”, finalista anche nella categoria “Creatività Interattiva”, ha visto coinvolti 4 creator statunitensi, amici nella vita reale, che, ispirati dalla trama del film, hanno coinvolto i loro follower in una narrazione originale e piena di suspense.

Gli influencer hanno raccontato sulle loro storie Instagram l’incontro con una persona misteriosa che li avrebbe invitati ad un party esclusivo e segreto, chiedendo al pubblico, tramite “question stickers” se dovessero fidarsi di un estraneo oppure no. Lo storytelling si è poi sviluppato con la partecipazione al party, che da apparente festa in casa si trasforma in un film horror, nel momento in cui gli influencer scoprono una serie di gabbie e strumenti di tortura in cantina. A quel punto, nell’incredulità dei follower, è stato svelato che l’ospite misterioso era l’attrice premio Octavia Spencer, protagonista del film in uscita.

Open Influencer è una società leader nell’influencer marketing, con sedi a LA, NY, Londra e Milano. Oltre alla campagna per MA negli Stati Uniti, Open Influence ha curato per Universal Pictures Italia anche le campagne dei film “Il Grinch” e “Pets 2 – Vita da animali”.

Il video che racconta la campagna è visibile su YouTube:
https://youtu.be/dTOb-bG3xdg

L’elenco completo dei vincitori è disponibile sul sito ufficiale www.mediapost.com/ommaawards