Media Key

Online oggi il video longform di “RisiKo! - Il Giro della Plancia” con Camihawke, Alice Venturi, Guglielmo Scilla e Claudio Di Biagio

Online oggi il video longform di “RisiKo! - Il Giro della Plancia”, l’innovativo progetto di branded entertainment prodotto da Spin Master, realizzato in collaborazione con Sto Grand Tour e curato da Alma, che ha visto quattro seguitissimi content creator - Camihawke, Alice Venturi, Guglielmo Scilla e Claudio Di Biagio - impegnati in un incredibile viaggio per sfidarsi in serrate e coinvolgenti partite sulla plancia più grande di sempre: il mondo. Partiti da Milano alla volta di Bangkok il 10 ottobre, i quattro amici, guidati da Gabriele Saluci, co-fondatore e CEO di Sto Gran Tour, hanno raccontato sui social in tempo reale l’incredibile esperienza raggiungendo complessivamente oltre 5 milioni di persone solo su Instagram e coinvolgendo il pubblico nelle loro avventure con stories e post dedicati; contenuti che oggi debuttano anche in formato longform per ripercorrere il viaggio dei quattro creator e della loro speciale “guida”.

Attraverso un appassionante reality game virtuale, il progetto ha portato così al pubblico della Gen Z i valori storici del brand – l’emozione e il divertimento della sfida tra amici e la ricerca della miglior strategia per ottenere la vittoria – in un racconto multicanale capace di restituire anche la cultura, i suoni, i colori e le meraviglie di alcuni dei territori della plancia più famosa d’Italia.

Il longform – disponibile dal 23 novembre sui social di RisiKo! – è un reportage delle sfide nelle varie tappe del viaggio, dalla Thailandia al Vietnam all’Indonesia, tra luoghi suggestivi e insoliti incontri con le popolazioni locali, realizzato grazie alla collaborazione con Sto Gran Tour, una delle realtà più note nel mondo dei viaggi esperienziali con un target prevalentemente Under 35.

“Il Giro della Plancia” è un’iniziativa di Spin Master, azienda produttrice di RisiKo!, in collaborazione con Sto Gran Tour, a cura di Alma. Il longform è disponibile sulla pagina Instagram di RisiKo!: https://www.instagram.com/risiko_original/