Media Key

On air la campagna “Vola con BricksLab”

“Benvenuto nel mondo del Sapere. Qui puoi volare senza cadere” è il claim della nuova campagna di BricksLab, on air da agosto per lanciare la Card BricksLab, disponibile dal 18 del mese negli store MediaWorld. Al costo di 79,90 Euro (solo BricksLab) o 99,90 Euro (BricksLab e Archivio Storico del Corriere della Sera) è infatti possibile acquistare la Card che permette di accedere per un anno ai contenuti Premium della piattaforma education interattiva di MR Digital.  La campagna si articola su vari canali e include i principali social network (Facebook, YouTube, Instagram) e la produzione di uno spot audio in onda su Spotify. È inoltre attiva una campagna mobile “Drive to Store” geolocalizzata sui punti vendita della catena MediaWorld, con banner statici e animati inseriti nelle app degli utenti che transitano presso i punti vendita. Un video illustrato e animato, realizzato dallo studio di produzione Around Gallery, gira su YouTube e Facebook e nella campagna programmatic advertising: i due protagonisti, dopo aver preso la Card dall’apposito totem presente nei punti vendita MediaWorld, viaggiano su un tappeto volante attraverso alcuni dei mondi che si possono scoprire sulla piattaforma, fra cui lo spazio, l’universo di Leonardo Da Vinci e il mondo della Divina Commedia. Tutte le componenti della campagna convergono sulla landing page www.volaconbrickslab.it.

“Con questa campagna e grazie alla collaborazione con MediaWorld, desideriamo rendere accessibile l’universo di dati, risorse, esperienze di BricksLab a sempre più persone, docenti che possono usare i contenuti della piattaforma per arricchire le proprie lezioni, studenti e studentesse di ogni ordine e grado che vi trovano uno stimolo prezioso per imparare, famiglie che possono contare su una risorsa di qualità, sicura e aperta a integrazioni future. BricksLab, infatti, continua a espandersi verso nuove materie come l’educazione civica e nuove tematiche di attualità, come la sostenibilità dell’economia, per recepire in tempo reale i cambiamenti della società”, dichiara Andrea Russo, Amministratore Delegato di MR Digital.

Nata nel 2019, BricksLab si arricchisce ogni giorno di nuove risorse multimediali e permette di volare attraverso un mondo ricco di contenuti educativi, creati dalla redazione interna, da editori prestigiosi e da imprese innovative, che possono essere condivisi e assemblati come mattoncini. Oltre 11.000 contenuti didattici, fra video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi e quiz facilmente navigabili attraverso un sistema raffinato di filtri che consentono una ricerca veloce e mirata e restituiscono risorse accurate.   

Al momento della registrazione sulla piattaforma è possibile scegliere fra due profili: quello “studente” è pensato per offrire ad alunni e alunne delle scuole di ogni ordine e grado un luogo in cui reperire agevolmente e in totale sicurezza contenuti di qualità. Quello “docente” offre agli insegnanti, oltre alla possibilità di costruire lezioni interattive e schede da condividere con i propri studenti, anche lo spazio “Community”, in cui confrontarsi con altri docenti. 

La creatività e la pianificazione della campagna sono a cura di MR Digital e Imageware.