Media Key

ON AIR LA CAMPAGNA TV DI STAZIONE RADIO SULLE RETI DEL GRUPPO MEDIAPASON

È già partita e durerà fino a giugno la campagna televisiva di Stazione Radio, centro culturale sul vivere sostenibile, realizzata con Insolito Cinema per lanciare Radiobici, il servizio di cicloturismo innovativo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio della Martesana.

La campagna comprende quattro spot realizzati lungo il Naviglio della Martesana che saranno trasmessi da aprile a giugno sulle reti del gruppo Mediapason (Tele Lombardia, Top Calcio 24 e Antenna 3). Gli attori dello spot sono stati scelti tra gli utenti che hanno già testato il servizio durante l’apertura sperimentale lo scorso ottobre mentre la voce dello fuori campo è affidata all'attore e doppiatore milanese Dario Maria Dossena.

"Con un linguaggio ironico abbiamo voluto sottolineare come i mezzi disponibili per il noleggio siano adatti a tutte le età - commenta Maurizio Guagnetti, direttore di Stazione Radio - I mezzi sono stati scelti perché particolarmente comodi per coprire lunghe distanze. Il servizio è stato realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Milano, della Fondazione Peppino Vismara e della Fondazione Banca Monte di Lombardia."

Di seguito anche il calendario di appuntamenti di questo weekend da Stazione Radio che partono oggi con l’ascolto diffuso del podcast “Prossima fermata: scali ferroviari” realizzato da Stazione Radio per raccontare la storia della rigenerazione degli ex scali ferroviari milanesi.

Venerdì 12 aprile alle 19:00 è in programma il primo live podcast show in collaborazione con la Fondazione per il Futuro delle Città, fondazione creata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, dedicata alla ricerca, alla formazione e alla forestazione per la transizione ecologica delle aree urbane italiane. La prima tappa del “Viaggio nel futuro” di Stazione Radio e Fondazione per il Futuro delle Città avrà come ospiti Massimo Labra, Consigliere di sorveglianza della stessa Fondazione e Direttore scientifico del National Biodiversity Future Center, e il conduttore radiotelevisivo e divulgatore per il clima Filippo Solibello.

Si prosegue sabato 13 aprile con la rassegna podcast con le notizie più importanti e le storie più interessanti attraverso le voci dei podcaster italiani. Ospite della settimana sarà Michela Mancini, giornalista podcaster Rai, già vincitrice del Prix Europa. A seguire i live podcast show con l’americanista dell’Università Statale di Milano, Marco Sioli autore del libro Central Park. Un’isola di libertà (elèuthera) e Claudia Zanfi, curatrice d’arte e apicultrice. Si prosegue domenica con i live podcast show con Fabiano Guatteri, autore de La cucina milanese (Hoepli) alle ore 15:30, alle 16:30 il podcaster Gianpiero Kesten e dalle 17:30 il dj set in collaborazione con Utopia.