Media Key

“OGGI” festeggia 80 anni con un grande evento

OGGI, il settimanale RCS delle famiglie italiane diretto da Umberto  Brindani, festeggia insieme ai protagonisti delle sue copertine gli 80 anni della testata con un grande evento che si terrà mercoledì 2 ottobre nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. Al Bano, Nancy Brilli, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Michelle Hunziker, Gina Lollobrigida, Sandra Milo, Mara Venier, Simona Ventura e tanti altri, i personaggi che più volte sono stati al centro delle copertine dell’OGGI e verranno premiati dalla testata con una scultura ideata per l’occasione dal maestro Gerardo Sacco.

Al compleanno del settimanale sarà inoltre dedicato l’inedito Anniversary Book degli 80 anni di OGGI che sarà disponibile in edicola per due mesi a partire da giovedì 3 ottobre, a soli 4,90 euro.
Un volume di 220 pagine che attraverso una selezione di ritratti e interviste racconta i personaggi più noti e amati dai lettori e ripercorre i principali eventi di cronaca e di costume della storia d’Italia, e non solo, attraverso le sue copertine e le pagine d’almanacco diviso per decenni.

Il racconto di questa importante ricorrenza della rivista e della grande festa di compleanno troveranno inoltre spazio nei numeri di OGGI in edicola il 3 e il 10 ottobre prossimi.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto lo straordinario traguardo degli 80 anni, anche perché il nostro settimanale ci arriva in piena salute dal punto di vista della diffusione e della vivacità giornalistica” - spiega il direttore Umberto Brindani - “Il merito va ai direttori e ai colleghi che ci hanno lavorato e ci lavorano, ma anche agli editori, come Urbano Cairo, che hanno creduto e credono nella missione di realizzare un grande giornale popolare e famigliare.”

“OGGI è il settimanale che da sempre parla alle famiglie italiane, un punto di riferimento importante per tutte le aziende che hanno in questo target il core della loro comunicazione”, aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità. “Molti i clienti che hanno voluto festeggiare con noi il compleanno di OGGI, con un risultato pari al doppio dei ricavi rispetto al fascicolo dello scorso anno”.

“OGGI ha saputo attraversare da protagonista 80 anni di storia del nostro Paese creando un profondo rapporto di fiducia con i suoi lettori. Un interprete attento dell’attualità, con lo sguardo rivolto al futuro e la continua capacità di migliorarsi e rinnovarsi” - conclude Urbano Cairo presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup - “Un settimanale a cui sono molto legato, da imprenditore prima, perché è stato il primo giornale di cui ho curato la raccolta pubblicitaria quando fondai la mia concessionaria, e oggi come suo Editore. Non posso che essere soddisfatto dell’importante meta raggiunta dalla testata e augurare a Umberto Brindani e alla redazione di proseguire su questa strada segnata da grandi successi”.