Media Key

Nuovo logo per l’ecommerce leader italiano della creatività handmade, Dooitu

Dooitu, e-commerce leader in Italia per gli appassionati della creatività handmade che annuncerà prossimamente diverse novità rilevanti, presenta il suo nuovo logo. Dopo 6 anni in cui la start-up innovativa ideata e guidata da Paolo Barbone, CEO, è diventata PMI innovativa - e sempre con un EBITDA positivo, conquistando la leadership nazionale -, è tempo di un nuovo logo, caratterizzato da un design più moderno, semplice e incisivo, in linea con i grandi brand internazionali attivi su web e foriero delle novità di espansione in preparazione.

Il settore di Dooitu, arts and crafts, vale 44 miliardi di euro (2021) ed è in grande espansione in tutto il mondo: previsti 66 miliardi di euro per il 2028 (*https://www.businessresearchinsights.com/market-reports/arts-and-crafts-market-100197).

Il nome Dooitu nasce come facilmente intuibile dal concetto del "do it yourself", fai-da-te.

Il nuovo logo con un punto colorato, arancione, evidenzia il suo essere IL punto di riferimento per un pubblico di appassionati - per ora in Italia; ma già con diversi clienti attivi all'estero, le ambizioni di crescere sono anche a livello internazionale.

Le linee pulite ed essenziali del nuovo logo stanno a significare la semplicità e velocità di utilizzo del sito, mentre il monocromo nero scelto è la base su cui costruire la propria creatività colorata individuale.