Media Key

Nuova brand image per Trueverit. Tutto ha origine da una parabola buddista

Trueverit, azienda emergente nelle soluzioni Industrial Internet of Things (IIoT), ha presentato la prima fase del percorso di restyling della propria brand identity che si è concretizzata nello sviluppo del nuovo logo e dei materiali del marketing kit. A questa fase seguirà a breve il rilascio del nuovo sito aziendale nella sua versione completa. Elemento che trova centralità espressiva nel logo è il concetto di interconnessione, rappresentato da sfere blu protagoniste del pittogramma. L’essenza dell’Industrial IoT, sia applicata ai macchinari di una fabbrica che agli impianti di un building o di una energy company, è infatti la capacità di far interagire asset produttivi eterogenei che, se messi in condizioni di dialogare, forniscono informazioni fondamentali sullo stato di salute, sui consumi, sull’efficienza degli ambienti e dei processi, fornendo così la conoscenza necessaria per introdurre miglioramenti. 

Le applicazioni industriali devono tuttavia poter dialogare con tutti gli altri sistemi e applicazioni presenti nei plant produttivi: solo in questo modo si realizza compiutamente il concetto di IoT blending, di convergenza tra IT e OT, che Trueverit persegue come mission aziendale. Ecco perché il pittogramma si arricchisce di una serie di sfere colorate, simbolo degli innumerevoli sistemi e dispositivi a cui la piattaforma tecnologica di Trueverit è in grado di interconnettersi, in una logica di completa apertura.

La scelta di utilizzare per le sfere colori molto brillanti, al limite del fluo, è dettata dalle caratteristiche del team aziendale che, seppure con importanti e approfondite esperienze maturate in contesti complessi, è formato da persone giovani. Blu, rosso, turchese, giallo rispecchiano l’audacia, lo slancio verso l’innovazione continua e la passione che contraddistingue le persone che quotidianamente operano in Trueverit.

A dare equilibrio al nuovo marchio, il logotipo in nero bold, font Raleway, che sottolinea gli aspetti legati alla solidità aziendale testimoniata anche dalla presenza della tecnologia Trueverit in molte importanti realtà industriali, anche multinazionali. 

L’ispirazione del logo di Trueverit arriva da lontano, da una bella parabola buddista. Qui si parla di come le varie gemme incastonate nella rete che governa le forze della natura, riflettendosi le une nelle altre, possano risplendere di una luce meravigliosa. Allo stesso modo Trueverit valorizza, grazie all’interconnessione, i diversi asset produttivi e contribuisce alla creazione di un valore finale che è molto più della somma delle singole parti.

Tutto questo ben rappresenta la nostra value proposition: interconnettere i diversi sensori, sistemi, macchinari, applicazioni per ottimizzare i processi produttivi e generare maggiore valore, in termini di efficienza, produttività, sostenibilità e customer experience.